Ecco com'era strutturata la lega nelle beta di Pokémon Blu

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    Ecco com'era strutturata la lega nelle beta di Pokémon Blu

    L’organizzazione della Lega Pokémon, non č sempre stata come la conosciamo, e dal datamining della beta di Pokémon Blu, sembrerebbe che inizialmente Game Freak abbia pensato a una struttura lunga e complessa da completare.


    Tutti noi sappiamo, che una classica Lega Pokémon, prevede 4 sfide con degli Allenatori fortissimi chiamati Superquattro, al termine delle quali si sarebbe affrontato il Campione. Una volta vinte tutte e 5 le lotte, verremo incoronati come nuovi campioni della Lega Pokémon. Dalle informazioni che alcuni utenti sul web stanno estrapolando dalle beta dei primissimi giochi Pokémon, sembrerebbe che gli sviluppatori di Game Freak, abbiano immaginato il percorso per diventare campioni leggermente diverso da come lo conosciamo.

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    Da quanto emerge dalle ultime novitŕ, la beta di Pokémon Blu mostra che prima di affrontare i Superquattro e il Campione, ci sia da affrontare una Pokémon League Dungeon. Questa struttura, consiste nell’attraversare 8 piani esplorabili, ispirati ai territori visitati durante l’avventura, in cui sembra possibile incontrare diversi tipi di Pokémon su ogni piano. Le creature, avrebbero avuto un livello oscillante tra il 49 e il 56, rendendole ostici avversari.

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    Al termine degli 8 piani, si potrŕ accedere alla stanza di Lance, il Campione della Lega Pokémon di Kanto, ma prima di poterlo affrontare, dovremo vedercela con tutti i Superquattro. Se avesse mantenuto questo tipo di struttura, battere la Lega Pokémon non sarebbe stata una passeggiata. Avrebbe richiesto l’utilizzo di moltissimi strumenti per PP, PS e problemi di stato, e inoltre il livello dei nostri Pokémon non sarebbe potuto essere inferiore al 60 per riuscire nell’impresa.

    Un’ulteriore curiositŕ, proveniente sempre dalla beta di Pokémon Blu, č la presenza di un Dratini al livello 60, nel team di Lance. Il Pokémon Drago, in questa versione del gioco, č la creatura con il livello piů alto nell’intera squadra del Campione, ma nel gioco ufficiale, verrŕ sostituito da un Dragonair di livello 56.

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    In generale, nel gioco che uscě ufficialmente sul mercato, la Lega Pokémon subě una notevole semplificazione rispetto a questa idea originaria. Ciň non ha impedito alle Leghe dei primi titoli Pokémon, di essere tra le piů difficili da affrontare nell’intero universo dei videoludico dei mostriciattoli tascabili, soprattutto considerando il livello delle lotte nelle ultime generazioni di videogiochi.

    Secondo voi, cosa ha spinto Game Freak a cambiare idea sulla struttura della Lega Pokémon, durante lo sviluppo della beta di Pokémon Blu e Rosso?
     
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    Alla fine al posto di questo dungeon hanno inserito la Via Vittoria.
    Come mai Agatha l'avevano progettata solo con 3 pokemon? :asd:
     
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    Chissŕ cosa č il "land rate"...
    Se dovessi provare ad indovinare, direi che si tratta della probabilitŕ di incontrare un selvatico ad ogni passo nell'erba, quindi 15% nei primi 4 piani e 25% nei restanti 4 piani

    Se penso che siamo passati da questa impresa eroica che manco Link di Zelda a cagatine da 5-10 minuti mi viene da ammazzare qualcuno. Ma fortunatamente non ci penso :look:
     
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    Non avete idea di quanto abbia apprezzato Let's Go Pikachu&Eevve e Spada&Scudo con i Pokémon nell'overworld.
    Una goduria evitare i Pokémon, piuttosto di trovarne uno ogni 5,6 passi che a volte mi faceva impazzire.

    Si veramente, eravamo bambini anche noi, non esiste la giustificazione "Eh sono titoli da bambini, devono essere facili".
    Questo vuol dire solo una cosa...
     
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3 replies since 19/4/2020, 19:48   60 views
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