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Creatore: Andrea
Rom base: RUBY USA
Lingua: ITA
Team:
Andrea (founder, scripter, tilesetter, grapher, asm scripter)
Trama:
- "Il progetto ECO è un fallimento", 5 anni prima rispetto all'arco narrativo attuale -
Un gruppo di ricercatori sta lavorando ad un rivoluzionario progetto in un laboratorio abbandonato.
In caso di successo, gli esperimenti condotti al suo interno permetterebbero la comunicazione tra il mondo dei pokémon e il mondo distorno, quest'ultimo custodito dal leggendario Giratina.
A causa della negligenza del supervisore del gruppo di ricerca, una delle macchine all'interno del laboratorio prende fuoco.
L'incendio provoca la distruzione dell'intera struttura; inoltre uno dei membri del gruppo di ricerca perde la vita.
- "Presente" -
Il supervisore del progetto ECO decide di portare avanti le ricerche interrotte 5 anni prima, rapendo uno dopo l'altro i vecchi membri del gruppo di ricerca.
Contemporaneamente inizia la nostra avventura; essa parte da un piccolo paese, SHIMMERING TOWN, situata al centro della regione di SHINZO.
Queste due realtà, apparentemente distanti fra loro, inizieranno ad intrecciarsi, sconvolgendo la vita di numerose persone.
Screen:
Video:
Trailer di lancio:SPOILER (clicca per visualizzare)
Intro:SPOILER (clicca per visualizzare)
Introduzione del Professore:SPOILER (clicca per visualizzare)
Primo script:SPOILER (clicca per visualizzare)
Dono Segreto:SPOILER (clicca per visualizzare)
Minigioco "Pokéfind":SPOILER (clicca per visualizzare)
Minigioco delle Rovine:SPOILER (clicca per visualizzare)
Vs Bar:SPOILER (clicca per visualizzare)
Crediti:
Chaos: Casa, rocce, alberi, lago
Interni: Alucus
Zito: Casa
Calis: Cartello, strada, erba
Steven: Tronco
Kyledove
Premi:SPOILER (clicca per visualizzare)
BoxArt:SPOILER (clicca per visualizzare)
Download alpha 0.52:
Edited by ~Andrea - 24/5/2019, 08:27. -
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Buongiorno a tutti, vi annuncio che è disponibile la nuova versione 0.52 dell'alpha, in cui sono stati corretti i seguenti bug:
- risolto il reset delle palette del player
- risolto il dialogo buggato durante il salvtaggio del gioco
- corretto bug di un tile tra peacefully city e il percorso 2
- corretta l'apparizione di drifloon nel percorso 3 (alcune azioni durante l'avventura inibivano la sua apparizione)
- corretta la battaglia di drifloon (c'era la possibilità che diventasse una battaglia in doppio)
- corretti alcuni errori di mapping
- ora anche la testa del protagonista all'interno della world map ed il mugshot nella VS BAR si adeguano alla costumizzazione del personaggio
Come mi è stato chiesto da alcuni utenti, ho postato la patch in formato UPS invece che la rom modificata.
Per poter patchare la ROM bisogna utilizzare il tool Tsukuyomi UPS, reperibile al seguente link:
www.romhacking.net/utilities/519/
Successivamente dovrete scaricare una rom di POKEMON RUBY (USA) ed espanderla a 32MB mediante il tool XSE.
Infine, applicate la patch!
Per poter scaricare la nuova versione dell'alpha, cliccate sul banner nel post principale!
Note importanti:
Sembra che la ROM funzioni solo con specifiche versioni del VBA e determinati settaggi.
- Assicuratevi di utilizzare la versione 1.7.2 del VBA e che sia settato nel seguente modo: "Options>Emulator>Save Type>Flash 128K".
- Se state utilizzando Windows 10, assicuratevi di avviare l'emulatore con la "modalità compatibilità windows 7".
In questo modo, non dovreste avere nessun problema legato a freeze o schermate bianche!. -
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Progetto estremamente interessante. Non appena riesco mi piacerebbe provare l'alpha! . -
.Progetto estremamente interessante. Non appena riesco mi piacerebbe provare l'alpha!
Grazie mille!
Buon pomeriggio a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento.
Prima di addentrarmi nelle numerose novità di quest'oggi, volevo ringraziare tutti gli utenti che hanno avuto occasione e tempo di provare l'alpha di questo progetto.
Ho avuto un riscontro positivo da parte vostra, e questo non fa altro che spronarmi ad andare avanti e migliorare il progetto sempre di più.
Detto questo, ecco a voi i primi screen della beta 1.0:
Prima di spiegarvi i vari screen, mi sembra doveroso "creditare" i vari utenti che hanno realizzato i tile:CITAZIONEPhyromatical - case, strada, albero, roccia
CallMeGav - ispirazione per il ponte
Zetavares852 - base per il ponte
PeekyChew - base per la barca
ThatsSoWitty - lanterna, porticato legno grotta, rotaie
Kyledove - tile interni palestra, fiori
WilsonScarloxy - base per il tempio
Nintendo - base piastrelle rovine, mulino
- Partiamo dallo screen in alto a sinistra: Ci troviamo a Bluefalls City, una città marittima costruita in mezzo alle cascate.
Possiede anche un porto, il quale rappresenta uno dei punti più importanti della regione per il traffico delle merci via mare.
- Lo screen subito a destra mostra il percorso 5, costellato da mulini per la generazione di energia pulita e rinnovabile.
Esso è adiacente alla città precedente.
Passiamo ora agli screen centrali.
- Lo screen a sinistra mostra una parte ancora inedita dell'Origin cave, una grotta che si estende nella catena montuosa più grande della regione.
Una sua parte veniva utilizzata come miniera, per l'estrazione di rocce e minerali; attualmente è in disuso.
- Lo screen centrale raffigura la location finale della beta 1.0: un antico rudere distrutto dall'avanzare del tempo.
Inizialmente esso era abitato dalla famiglia che governava la regione di Shinzo.
Si dice che quest'ultima custodisse un enorme segreto.
- Lo screen a destra mostra l'interno della seconda palestra.
Essa è una replica della palestra di Raffaello di HGSS e, come si può intuire, è di tipo coleottero.
Infine, passiamo agli ultimi due screen sottostanti:
- Lo screen a sinistra raffigura una piccola località portuale collocata nel percorso 4, ad ovest di Peacefully City.
Questa località pullula di pescatori e pokémon acquatici.
- Infine, nello screen a sinistra, possiamo vedere il Quiet Wood.
Questo luogo è particolarmente indicato a chi vuole rilassarsi, poiché è caratterizzato da un profondo silenzio.
Prima di passare alla prossima novità, devo puntualizzare una cosa:
L'effetto della luce che filtra dai rami degli alberi non è ancora completo, devo correggere ancora un piccolo problema per renderlo effettivamente utilizzabile!
Eccoci all'ultima novità di quest'oggi: nella prossima beta saranno presenti le condizioni meteorologiche.
Ogni stagione sarà caratterizzata dal 30% di possibilità di avere una condizione meteorologica attiva:
- In estate avremo il sole intenso
- In inverno avremo la neve
- In autunno avremo o una leggera pioggia o un forte temporale
Il meteo sarà variabile e cambierà in maniera casuale dopo un certo periodo di tempo.
Infine, volevo avvisarvi che a causa dell'università/lavoro gli aggiornamenti del progetto saranno sospesi fino a settembre.
Ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!. -
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Grande Andrea!
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Grazie mille!. -
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Ci siamo!
Dopo poco meno di due anni dal primo rilascio della vecchia alpha, ecco la nuova beta (scaricabile cliccando sul banner sottostante):
Ho deciso di accompagnare questo rilascio con un piccolo regalo, una pietra idrica, scaricabile tramite l'opzione dono segreto inserendo il codice "260321" (il dono sarà ritirabile dal postino presso un qualsiasi pokémon market).
Tornando alla rom, di seguito sono presenti in bug noti:SPOILER (clicca per visualizzare)- L'icona del cuore ha le palette errate
- Può capitare che velocizzando il gioco e muovendosi rapidamente in alcune mappe (Fattoria Momo & Percorso 5), i tile vengano leggermente distorti.
Per risolvere, aprite/chiudete una delle opzioni del menu start.
Colgo l'occasione anche per ringraziare tutti gli utenti che in questo lungo periodo hanno continuato a supportare il progetto, lasciando commenti di incoraggiamento e suggerimenti per migliorarlo.
Inoltre, ringrazio sentitamente Flygon, ~ Ketan, Shippo, eMMe97 and JackHack96, grazie ai quali è stato condotto un beta testing molto intenso sulla sulla rom, permettendomi di individuare e correggere tantissimi problemi che affliggevano la rom!
Concludo questo breve discorso, comunicandovi una novità che esula dal rilascio di questa beta, cioè che il progetto "Giratina's Legend" ha subito un cambio importante a livello concettuale, trasformandosi in qualcosa di diverso rispetto a quello concepito inizialmente: questa hack rom diventa ufficialmente una mini-hack, ossia una rom caratterizzata da un'avventura più breve rispetto a quelle standard.
Sia chiaro, per voi non cambierà assolutamente nulla, ma per me invece è passo particolarmente importante.
Infatti, da questa decisione né consegue che non solo il tempo rimanente affinché il progetto venga completato si accorcierà drasticamente, ma avendo anche meno materiale su cui lavorare, potrò curare ancora di più le poche location/eventi che mi rimangono da realizzare.
È ancora prematuro parlarne, ma dalle considerazioni fatte precedentemente posso dirvi che la prossima beta che verrà rilasciata, ossia la versione 2.0.0, sarà la beta finale e coprirà l'epilogo della storia e il post game.
Detto questo, vi auguro buon divertimento e ci sentiamo presto!. -
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Grazie per l'aggiornamento! Spero di trovare il tempo per provarla e che possa presto finire nella sezione Hack Rom Complete . -
.Grazie per l'aggiornamento! Spero di trovare il tempo per provarla e che possa presto finire nella sezione Hack Rom Complete
Grazie mille, lo spero anche io!.