Pokémon Oro/Argento/Cristallo 2.0
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Hai fatto un ottimo lavoro! Magari fossero usciti cosě anche ai tempi!
    72.73%
    16
  • Hai solo snaturato dei giochi che andavano bene cosě com'erano
    18.18%
    4
  • Hai fatto un buon lavoro, ma mi piacevano anche com'erano prima
    4.55%
    1
  • Idea carina, ma non ho tempo per giocarci
    4.55%
    1
  • Programmi male, vatti a nascondere!
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 22)

Pokémon Oro/Argento/Cristallo 2.0

Finalmente completo, dopo anni di lavoro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Like Ricevuti
    +7
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    No. Non faccio hack del genere "Tutti catturabili senza scambi e con allenatori al livello piů alto" che sono le tipiche hack che fanno tutti... Quello che ho fatto č stato creare un qualcosa che molto probabilmente sarebbe uscito cosě se la Game Freak avesse avuto piů tempo.

    Infatti l'intenzione di aggiungere la Zona Safari c'era, lo dimostrano molti elementi che ho potuto riciclare per rendere il lavoro piů facile. Anche nei nomi delle zone c'erano al Grotta celeste ed altre zone ripristinate in HG/SS.

    Ma mi sono limitato a fare ciň che avrebbero voluto fare ma che non hanno potuto per mancanza di tempo.

    Pensa che su un altro forum qualcuno ha iniziato ad attaccarmi dicendomi che se volevo che questa hack fosse decente avrei dovuto aggiungere la divisione fisico/speciale, i repellenti concatenati introdotti in N/B2 e le MT infinite... Le ho aggiunte nei remake HG/SS ma lě la questione era un po' diversa, non potevo trasformare la MT di Flash in una MN che compariva negli originali senza rompere la compatibilitŕ con D/P/Pt, cosě ho aggiunto un dialogo di una ragazzina che dice che il pokégear evita la consunzione delle MT ma che se scambiate a Sinnoh senza pokégear si consumano come prima... Cosě da creare una specie di ponte tra HG/SS e N/B che arrivavano subito dopo dove sono infinite e mostrare che si č arrivati a quel risultato a piccoli passi e grazie ad una funzione del pokégear che č stata estesa a tutto il mondo poco a poco...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    789
    Like Ricevuti
    +1

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta e ovviamente per il tuo lavoro, che ritengo eccezionale.
    Non vedo l'ora di cominciare una partita su questa hack rom, penso sia l'esperienza definitiva per giocare la seconda generazione!
    Mi spiace solo che dovrň arrangiarmi con gli scambi per completare il pokedex, ma ce la farň... (ce l'ho fatta a 12 anni in pokemon oro, senza internet e senza guide, quindi.... :D)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Like Ricevuti
    +7
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    E poi puoi usare il pokésav per aggiungere nel salvataggio quelli che non puoi trovare.
     
    Top
    .
32 replies since 20/3/2019, 22:13   105270 views
  Share  
.