Pokémon Oro/Argento/Cristallo 2.0
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Hai fatto un ottimo lavoro! Magari fossero usciti cosě anche ai tempi!
    72.73%
    16
  • Hai solo snaturato dei giochi che andavano bene cosě com'erano
    18.18%
    4
  • Hai fatto un buon lavoro, ma mi piacevano anche com'erano prima
    4.55%
    1
  • Idea carina, ma non ho tempo per giocarci
    4.55%
    1
  • Programmi male, vatti a nascondere!
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 22)

Pokémon Oro/Argento/Cristallo 2.0

Finalmente completo, dopo anni di lavoro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Like Ricevuti
    +7
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Il progetto è stato terminato seppur con parecchia fatica. Alcuni utenti in altri forum si sono mostrati interessati e mi hanno supportato dandomi il coraggio di continuare. :)

    FEATURES:

    - TUTTE LE ZONE MANCANTI DI KANTO RIPRISTINATE COME IN HG/SS
    - ALLENATORI, POKéMON SELVATICI E LEGGENDARI DA HG/SS
    - MUSICHE CELESTOPOLI, PERCORSO 24 ED ISOLA CANNELLA DA HG/SS
    - DOPO LA SCONFITTA DI ROSSO OAK REGALERA' UNO STARTER DI KANTO COME IN HG/SS
    - ZONA SAFARI COMPLETAMENTE FUNZIONANTE
    - RECUPERO DEL POKéFLAUTO DAI RESIDUI BETA
    - AGGIUNTA DELL'EVENTO DEL MAESTRO DRAGO COME IN C/HG/SS
    - IN CRISTALLO LA GS BALL PER CATTURARE CELEBI SI SBLOCCHERA' DOPO AVER VISITATO LA ZONA SAFARI
    - CORREZIONE DEI BUG ORIGINALI DEL CATCH RATE DA PARALIZZATI, DELLE SFERE DI FRANZ, DEL DENTE DI DRAGO E DI ALCUNI DIALOGHI TRADOTTI MALE IN ORO-ARGENTO ED ALTRI ERRORI NEI TESTI DI CRISTALLO.

    Il progetto nacque per rendere i giochi originali di II generazione più simili ai remake HG/SS, anche in base al fatto che all'interno della rom ci sono dei residui beta che lasciano intendere che fosse anche nelle iniziali intenzioni di Game Freak farli uscire più simili ai remake, ma che poi non l'abbiano fatto per motivi di tempo.

    Ho quindi copiato l'evento di SANDRA da Cristallo (in HG/SS ti manda a richiedere l'approvazione invece che a raccogliere un dentino e secondo me era più giusto che anche in Argento ed Oro fosse così) ed alcuni allenatori, così come tutto il resto da HG/SS per quanto riguarda le zone mancanti di KANTO (allenatori, oggetti, pokémon selvatici e leggendari).

    Seppur abbia cercato di renderli più fedeli ai remake ci sono alcune piccole differenze:

    A FUCSIAPOLI c'è la ZONA SAFARI invece del PARCO AMICI
    Nella CASA SEGRETA ti regaleranno il POKéFLAUTO
    IL MUSEO DELLA SCIENZA è quello di R/V/B/G ma con il resuscitafossili
    Tramite un evento di TELETRASPORTO al MUSEO è possibile raggiungere il sotterraneo di VILLA POKéMON.

    Il perché di questa scelta:
    A causa dei residui beta. Nella beta è presente un POKéFLAUTO corrotto che è possibile sistemare, che ha persino i suoi testi (persino tradotti in italiano!), sono presenti i nomi delle locazioni mancanti ripristinate in HG/SS e tra queste VILLA POKéMON e ZONA SAFARI. Inoltre era presente come residuo beta la mappa del museo, c'è inoltre da dire che comunque il museo sarebbe stato differente rispetto ai remake (non potevo certo ripristinare l'evento di Latias e Latios) ed inoltre l'edificio esterno in HG/SS è parecchio diverso da quello di Argento ed Oro.


    bDGCVbQ



    I crediti per gran parte dei lavori vanno anche ai ragazzi di Skeetendo che mi hanno insegnato moltissimo, ragazzi come Mateo, Crystal, Miksy91, FroggerSpirit, Sanqui e Koolboyman, ma in generale quasi tutta l'utenza di quel sito.

    Queste hack rom non sono compatibili coi salvataggi delle rom pulite, per il semplice fatto che vengono utilizzati in modo diverso i flag disponibili, di conseguenza i giochi vanno ricominciati da capo. :)

    Queste patch ovviamente sono per le rom italiane, ma anche inglesi se preferite, tutte nello stesso archivio.

    DOWNLOADS:
    http://www.mediafire.com/file/2nhz8i9e8goh...8-2020.zip/file

    BUG & GLITCHES: Non dovrebbero più essercene (o almeno spero) ma aver lavorato su 6 rom diverse (l'ho fatto anche con le versioni inglesi) può aver creato confusione. Se doveste riscontrare degli errori segnalatemelo e li correggerò.

    Edited by Halfshadow - 16/8/2020, 16:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Like Ricevuti
    +7
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Sono un deficiente, avevo dimenticato di correggere lo script della mamma di Rosso in Oro ed Argento. Se avevate giŕ scaricato la patch fatelo di nuovo. Scusate.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    683
    Like Ricevuti
    +3

    Status
    Offline
    Grande! Appena ho tempo ci gioco e ti dico cosa ne penso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Like Ricevuti
    +7
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Link aggiornato con una nuova zip contenente le patches aggiornate anche per Gold e Silver che avevano un glitch, che non si verificava sulle rom italiane, quindi se avete scaricato quelle italiane non preoccupatevene.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Like Ricevuti
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Questa hackrom č completa?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di lŕ

    Status
    Offline
    Penso di si!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Like Ricevuti
    +7
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Sě. Anche se ho trovato dei glitch minori e presto rilascerň un nuovo archivio con le patches. Ma nel frattempo iniziate pure la partita, le correzioni saranno comunque compatibili con un salvataggio giŕ iniziato con la versione precedente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Like Ricevuti
    +7
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Aggiunta una nuova patch correttiva, ho modificato nuovamente il livello di MEWTWO nella GROTTA CELESTE, torna ad essere 70 per passare dal trasferitore, la data di cattura resta sballata perché supportava al massimo fino al livello 64 per catturare un Pokémon, ho modificato la routine della veggente, non potrŕ piů vedere dov'č stato catturato un qualsiasi Mewtwo, seppur sballata la data di cattura adesso passa.

    Aggiunto anche un MEW legit di GF ottenibile che puň quindi passare dal trasferitore.

    Tutti i pokémon ottenibili nelle mie hack ora sono compatibili con la banca passando per il trasferitore se modificate i file CIA di installazione di Oro, Argento e Cristallo per giocarci su 3DS. Fanno eccezione solo i cuccioli cromatici dell'UOVO STRANO in Cristallo (ma non č colpa mia) perché seppur un evento legit in occidente in Giappone č stato marchiato come cheat perché in occidente si sbloccavano semplicemente parlando col vecchietto della pensione, mentre in Giappone era necessario ottenere prima tramite il mobile adapter l'EGG TICKET, di conseguenza č diventato un evento cheat per tutti, credo a causa della mossa STORDIPUGNO, credo che possano passare cancellandogliela.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23
    Like Ricevuti
    +2

    Status
    Offline
    Ciao mi potete chiarire come far questa hack funzionare su GBA ?
    grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Like Ricevuti
    +7
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Murad King @ 24/4/2020, 20:16) 
    Ciao mi potete chiarire come far questa hack funzionare su GBA ?
    grazie

    Sul GBA tramite una flash card o su un emulatore?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23
    Like Ricevuti
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Halfshadow @ 25/4/2020, 12:34) 

    Sul GBA tramite una flash card o su un emulatore?
    [/QUOTE]
    Emulatore ho provato ma non la riconosce su Visual Boy Advance, dopo aver estratto l'emulatore non mi fa apparire la cartella.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Like Ricevuti
    +7
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Sono patches. Hai bisogno di applicare le mie patches (file IPS) sulle rom GBC italiane di Argento, Oro o Cristallo a seconda di quale vuoi giocare. La rom non posso procurartela io. Ti serve una rom originale, poi ti serve Lunar LIPS che č un programmino gratis e senza installazione che serve ad applicare la patch. Devi usare un solo file IPS ovviamente, se intendi giocare Cristallo per esempio usi solo 2.0 Cristallo.ips e la applichi su una rom di Cristallo italiano originale.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23
    Like Ricevuti
    +2

    Status
    Offline
    Halfshadow
    Gentilissimo ho provato ieri č andato tutto Ok :)
    Gran bella Hack riaffiora vecchi ricordi e Dispiaceri... lo so che chiedo troppo ma sarebbe possibile far evolvere i pokemon senza scambio?
    č una della cose come una spina nel fianco :rotolare:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Like Ricevuti
    +7
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Puoi usare la versione piů aggiornata di PkHex, carichi il salvataggio, evolvi manualmente il pokémon modificandolo e poi usi la funzione per aggiungerlo al pokédex. Volevo creare delle versioni avanzate che sembrassero ufficiali piuttosto che hack rom quindi non potevo sdoganare le evoluzioni speciali senza scambi. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23
    Like Ricevuti
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Halfshadow @ 14/5/2020, 16:46) 
    Puoi usare la versione piů aggiornata di PkHex, carichi il salvataggio, evolvi manualmente il pokémon modificandolo e poi usi la funzione per aggiungerlo al pokédex. Volevo creare delle versioni avanzate che sembrassero ufficiali piuttosto che hack rom quindi non potevo sdoganare le evoluzioni speciali senza scambi. :)

    OK Provero a farlo ammesso che ci riesca (sono una frana in Settaggi o robe complicate :blink: ).
    No alla fine a mio parere quella dei scambi e varie limitazioni nei giochi pokemin č una Bella Truffa :attenzione: .
     
    Top
    .
32 replies since 20/3/2019, 22:13   105093 views
  Share  
.