Pokèmon Freedom Ep.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lex@98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa: So che ci troviamo nella sezione Hack Rom e che questo è un fangame creato con RPG-Maker, ma avendo in precedenza postato l'episodio 1 mi viene spontaneo postare il secondo episodio attualmente in beta.

    SyCXdCA


    ddL3bzi



    Team di lavoro: Team T.L
    Lex@98:Grafica,script,direzione artisticaPacman,aiuto per la trama.
    Telemetius:Script,ASM,Elaborazione trama e personaggi.



    A tutti coloro che hanno provato il primo episodio ecco a voi la seconda parte.
    Il nostro eroe avrà il (dis)piacere di incontrare nuovi personaggi e affrontare nuove sfide, ho previsto un totale di cinque episodi senza perdere d’occhio il motivo portante della sua storia: la libertà delle proprie azioni. Abbiamo implementato un sistema di scelte che porterà a delle conseguenze più in avanti e modificherà effettivamente il possibile finale del gioco. La scelta del singolo giocatore maschio anziché della tradizionale scelta ragazzo/ragazza è dovuta puramente a motivi di mantenimento della logica della storia. Ma nulla ci vieta in futuro di implementare come protagonista anche una ragazza o di fare un porting dal GBA all’RPG del primo episodio. Conto in ogni caso di pubblicare tutti e cinque gli episodi previsti.


    d4wunZo


    Episodio 1
    L'avventura del protagonista inizia in un luogo di cui non ha memoria e in cui non dovrebbe neppure trovarsi.

    La regione di Hoenn è sotto il controllo della Polizia e ogni movimento minimamente sospetto viene considerato come contrario alla legge.

    Incontrerai diversi detenuti nella tua stessa situazione, assisterai alla perfidia delle guardie e all'intolleranza degli ispettori (una task-force speciale istituita per schiacciare i criminali di alto livello).

    Può la tua presenza cambiare le cose?

    O ti ritroverai ad essere uno dei tanti criminali ingiustamente condannati?

    Non tutto andrà come previsto.

    Essere onesti in questo mondo non aiuta mai nessuno.

    Episodio 2
    Come se non fosse abbastanza, la fuga dalla prigione ha puntato tutti gli occhi su di te e Sara.

    Se prima ti sei potuto semplicemente affidare alla sua esperienza delle prigioni, ora che siete entrambi liberi è il momento di assumersi le proprie responsabilità e decidere per te stesso.

    I primi dubbi cominceranno a radicarsi nella tua mente: “Chi sono?” “Da dove vengo?” “Cosa ho fatto per meritarmi tutto questo?”.

    Ma avrai il tempo di indugiare su queste domande?

    Dopo l'incontro con l'ispettore è chiara una cosa: tu sei in qualche modo speciale e in una regione regolata dalla dittatura, nessuno vorrà lasciarti sfuggire.
    Personaggi influenti faranno la loro comparsa.

    Alcuni misteri verranno spiegati, altri semplicemente introdotti.

    Approfondirai la storia di chi ti è accanto e conoscerai qualcuno di altrettanto importante.

    Ma in tutto questo caos, riuscirai a mantenere la calma e fare i primi passi per cambiare le sorti della regione di Hoenn, scoprire il tuo passato e nel processo diventare un eroe?

    O preferirai lasciare che gli eventi ti passino accanto, vivendo contento di quello che sei e all'oscuro di quello che eri?

    YPBZAvG


    »Essentials tradotto al 99% in italiano, immagini comprese!

    »Nuovi mugshot con diversi stili espressivi (vi piaceranno al lungo andare, promesso!)

    »Nuova grafica per l’EBS

    »Nuovi sprite per tutti i personaggi principali

    »Difficoltà del gioco aumentata rispetto al primo episodio

    »Aggiunta di scelte per i dialoghi

    »Inserite diverse quest secondarie

    »Dialoghi realistici

    »Nuova grafica per la Gold Window e per le Chiamate

    »E tante altre piccole novità



    »La seconda parte è in cantiere! Cerchiamo qualcuno in grado di disegnare e dettagliare Overworld di 3a Generazione.
    Se ne sei in grado, ti è piaciuta la prima parte e vuoi darci una mano inviami un messaggio privato!


    6RFuD6X



    iGnv0GR


    https://youtu.be/YgrSXnXiU2E


    YYJkJIo


    ~In determinati luoghi il gioco potrebbe rallentare a seconda della potenza del terminale in uso
    ~Stiamo lavorando per creare dei tileset innovativi ed adatti alla situazione (se vuoi darci una mano o un consiglio inviami un messaggio privato!).
    ~L'acceleratore è una funzione sperimentale e può comportare problemi
    ~Il salvataggio alla fine del gioco potrebbe non funzionare con una nuova versione
    ~Da migliorare lo sprite di mega metagross.
    ~Il lettore MP3 ha dato problemi ed è stato temporaneamente eliminato
    ~La mossa Baraonda può dare problemi durante la battaglia


    ~Per qualsiasi altra segnalazione inviami un messaggio privato!


    B0C5Haa


    Nintendo & Gamefreak

    Poccil..................Pokémon Essentials

    Maruno................Pokémon Essentials

    Luka S.J..................Graphics & Scripts
    La lista completa sarà disponibile nel file di download!

    eLpCfME


    »In questo gioco ci sarà molto testo, leggere ciò che la gente dice può aiutarti a facilitare l’andamento del gioco (o addirittura a permetterti di andare avanti). Non esiste un percorso diritto e ovvio e alle volte bisognerà tornare sui propri passi quindi è fortemente consigliabile leggere tutti i dialoghi.

    »Difficoltà incrementale col procedere del gioco, in taluni casi sarà necessaria una strategia per vincere.

    »Non consigliato a chi piace saltare e passare direttamente alle battaglie, queste ultime interessano solo il 30% del gioco


    OOTL4i1


    https://mega.nz/#!sdNRDIqb!umlsy3I...pk1mm8ff3DCNK2E

    Dimensione attuale: ~600 Mb

    Edited by Lex@98 - 15/1/2017, 17:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Se il progetto è in costruzione l'hack rom (la chiamo hack rom per comodità, anche se è un rpg maker la sezione è quella) va in un'altra sezione, qui solo le hack rom complete da giocare :P mi hai fatto venire in mente che ai tempi non riuscivo a giocare a pokemon freedom 1, potrei riprovarci visto che ho trovato un altro emulatore per il telefono e ne ho scaricato uno per pc
     
    Top
    .
  3. Lex@98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In verità l'RPG ha una beta giocabile, ma se necessario spostala dove preferisci.
    Fammi sapere poi come va con l'emulatore del primo episodio e se ti piace gioca pure alla beta del secondo che è attualmente in lavorazione.

    Edited by Lex@98 - 16/1/2017, 00:25
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Rispondo ora: abbiamo aperto da un po' la sezione per gli rpg maker e ho messo qui questo secondo episodio.
    Si alla fine sono riuscito a giocare e come ho scritto nel topic dell'ep 1 mi è piaciuto moltissimo. Volevo chiederti se questo secondo episodio è conclusivo o se bisognerà aspettarne altri :)
     
    Top
    .
3 replies since 13/1/2017, 17:31   8424 views
  Share  
.