Pokémon Smeraldo Plus

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    kGeIGev

    .Vedete questa hack come una versione 2.0 del gioco originale, in quanto la storia principale rimane invariata.
    Tramite patch inclusa si può giocare con un salvataggio di Pokemon Smeraldo originale (di quelli danneggiati) e non occorre quindi ricominciare il gioco da capo.




    Features

    -Si può correre all’interno degli edifici.
    -Aggiunto il sistema dei repellenti da Bianco e Nero
    -Decapitalizzazione quasi completa della rom: BULBASAUR -> Bulbasaur
    -Le MT sono riutilizzabili
    -Le MN sono cancellabili/sostituibili senza aiuto dell'Eliminamosse
    -Statistiche colorate in base alla natura
    -Si riceve esperienza alla cattura di un Pokémon
    -Fix del salvataggio dopo della Lega
    -Semi-fix del salvataggio dopo della Lega per i salvataggi danneggiati, di cosa si tratta:
    Come tutti sappiamo in Pokemon Smeraldo una volta battuta la Lega è molto probabile che il nostro salvataggio venga corrotto perdendo così tutti i dati. Dalla mia esperienza questo può o non può avvenire, casualmente, senza poter in qualche modo prevedere se il salvataggio andrà a buon fine o meno. Questo problema fa si che una volta riusciti a battere la Lega e a far funzionare il salvataggio, non si mette più piede nella Lega, che invece è la migliore fonte di punti esperienza.
    Ho cercato di aggirare il problema facendo in modo che i titoli di coda e il maledetto salvataggio a rischio avvengano solo la prima volta dopo aver battuto il Campione, quindi per la prima sfida contro Adriano consiglio di salvare prima di entrare e fare anche un “save state” sul vostro emulatore (su VBA fate File->Save State-> scegliete uno slot, e per ricaricare il salvataggio fate Load State; se usate MyBoy su Android dovete avere la versione a pagamento e fare Tasto menù->Save->scegliete uno slot) poiché al termine della battaglia il salvataggio “normale” potrebbe venire corrotto e perderete tutti i dati. Riprovate finché il vostro salvataggio va a buon fine e potete continuare con la storia.
    Tutte le sfide successive, una volta battuto Adriano semplicemente si aprirà la porta dietro di lui ed entrando vi ritroverete a casa del personaggio, non seguiranno titoli di coda ne il salvataggio incriminato. In questo modo è di nuovo possibile utilizzare la Lega per fare punti esperienza.

    -Nuovi venditori nel Parco Lotta
    Sono stati aggiunti 2 venditori all’interno di una casetta, anch’essa aggiunta, nei dintorni del Centro Pokemon; questi vendono buone MT (a caro prezzo) e PokéBall speciali; inoltre è stata aggiunta un’altra venditrice nel Market con Caram. Rare e Pietre Evolutive.
    -Aggiunto meteo in base alle stagioni
    -Aggiunta immagine oggetto all'ottenimento by Shippo
    -Aggiunto Day/Night by Andrea
    1iYQZWP


    Modifiche grafiche
    -Nuovi sprites per diversi Pokemon
    Alcuni sprite non mi piacevano, così sono stati modificati prendendo ispirazione da Rosso Fuoco e da questa collezione.
    Gli sprite modificati:
    aP08w5iAMDHEkES24iRwY71L8K6N7bzAOPTOgdBQ5CeIUfnPa3NEApFsJ5tyHova6ldSvwstIugE0ISMVUwJi2178iLbYPE5b3CoU28ecUMcceyS4jP5Cg7
    -Bonus:
    Kyogre e Groudon shiny sono neri come gli shiny delle relative forme archeorisveglio :D
    nx0VSXVsdSwGsQ
    Intendo aggiornare anche i minisprites, ma ci vorrà tempo, questi sono quelli attualmente nella rom:
    GFpuFFhI93sKACqkIgpnC9svi7CI

    -Ricolorazione dell'erba
    Confronto nello spoiler
    CqDQpVpMoml00s

    -Gli alberi sono ripresi da Rosso Fuoco

    -Modificati gli sfondi delle battaglie (battle background)
    gsU4v271PbtdxBA9xkF5p1TMr9gKxKeOJLP2Bc6U9sxBeg5n5nr6TO0XnrdhchtAxuaVd8bZJTgBP2cJOjlzK8hPzcfn32GJvZUnAkk9KaKwB4l2



    Eventi
    -Aggiunto Evento Latios/Latias
    -Aggiunto uno pseudo-Episodio Delta
    Questa l'aggiunta più significativa alla hack: in Pokemon Smeraldo esiste già l'evento per la cattura di Deoxys, ottenibile raggiungendo l'Isola Materna, beh ora l'Isola Materna non esiste più e al suo posto c'è un METEORITE :D.
    -Aggiunto Evento Jirachi
    -Aggiunto evento Mew.
    -Aggiunto Rosso, con Pokémon ai livelli di Heart Gold e Soul Silver


    Screenshots


    Spoiler Eventi

    -Latios/Latias
    Una volta catturato il Pokemon Eone che avete scelto dopo aver battuto la Lega, mettetelo in squadra e recatevi ad Orocea.
    Un anziano situato a ovest vi darà il Biglietto Magico per raggiungere l'Isola Remota e catturare l'altro Lati come avveniva nell'evento Nintendo.

    aoTiL21R9fxvyx

    -Episodio Delta
    Requisiti:
    -Rayquaza in squadra
    -Aver battuto la Lega

    Recatevi a Verdeazzupoli, entrate ne centro spaziale e parlate con il vecchio che di solito parla di un certo pezzo di metallo nel cielo... stavolta vi dirà che qualcuno dovrebbe accertarsi sulla natura di quell'oggetto, finché non si accorge che con voi avete un Rayquaza bello fiero; vi regala quindi una Tuta Spaziale con cui entrare in orbita e vi consiglia di effettuare la partenza sul vostro Rayquaza dalla cima della Torre dei Cieli.
    Recandovi lì potete salire su Rayquaza e raggiungere il Meteorite, scoprendo che è abitato da Deoxys :D.

    [video=youtube]https://youtu.be/JBRpe1K09S8[/video]

    -Jirachi
    Quella roccia bianca a Verdeazzupoli è davvero interessante… già.

    3csJL1hGWrBLZG

    -Rosso
    Situato nella grotta Artistica del Parco Lotta; una volta battuto vi consegnerà la Mappa Stinta.

    QcUUK2E

    -Mew
    Come per l'evento Nintendo, Mew è situato nell'Isola Suprema; per raggiungerla avrete bisogno della Mappa Stinta consegnata da Rosso.

    jxIoCtK



    Downloads

    Download V2.21

    Nella zip sono presenti 4 patch:
    - 2 Patch per Pokemon Smeraldo Plus, perche esistono 2 rom di smeraldo reperibili online, una da 14Mb e una da 16Mb
    - Patch per il PSS*
    - Patch per la compatibilità con i salvataggi danneggiati.
    Inoltre è anche incluso il programma per patchare.

    -PSS*: le versioni con il PSS (Physical/Special Split di quarta gen) sono incompatibili per quanto riguardano le Lotte in Link, con la rom originale.


    FAQ problemi e soluzioni

    - Schermata bianca all'apertura del gioco: ricontrollate la dimensione della rom di Smeraldo originale e applicate la giusta patch; se il problema persiste vedi sotto.
    - Schermata con la borsa "Errore di salvataggio. Controllo memoria di backup in corso. Attendi..." oppure non si è fixata la schermata bianca: aprite il vostro emulatore senza caricare il gioco, cambiate il tipo di salvataggio in Flash 128k: in VBA dovete cliccare Emulator>Save Type>Flash e Flash 128k; in VBA-M andate in Option>Game Boy Advance>Configure...>Flash e 128k; in My Boy andate in Settings>Advanced>Cartrige save type>Flash 128k
    -Controllare la versione della rom: potete controllare la versione della rom (solo X.17 o superiori) parlando con un muro nella propria stanza da letto:


    -Come fixare la lega se dopo averla battuta non partivano i titoli di coda:
    -resettate la flag della lega parlando con quest'albero:
    f5HHWQX
    -ribattere la lega


    Changelog
    V21:
    -fixato il colore degli oggetti raccolti che venivano affetti dal day/night system
    -fixato crash dello zaino per il personaggio femminile
    -pulizie varie

    V20:
    - Aggiunta immagine degli oggetti appena ottenuti
    - tolto npc di testing ad Albanova

    V19:
    -Ancora meno CAPS LOCK, sì comprese le bacche!
    -Capsula link ora funziona per davvero (Clamperl diventa solo Hauntail, mi disp)
    -Capsula link disponibile all'Ipermarket di Porto Alghepoli
    -Nuovo mini evento per Jirachi! Evita il non poter salvare prima dell'incontro.
    -Nuovo Flauto Eone! Con questo oggetto potrete volare senza avere un pokemon con Volo in squadra: una visitina all'Isola Remota io la farei.

    V18:
    - Aggiunto meteo random
    - Fixata la signora al molo di Porto Alghepoli
    - Piccola modifica allo script per i repellenti
    - Fix lag alla torre dei cieli quando non si ha rayquaza in squadra
    - Modifiche agli sfondi delle battaglie (alcuni avevano le basi del pokemon avversario troppo basse e durante l'animazione in entrata venivano tagliati)
    - Modifica allo sfondo della battaglia nell'erba alta
    - Modifica allo sfondo della battaglia contro Adriano (mancavano delle linee nere)
    - Modifica allo sprite Overworld di Frida (fixato il mistero del vestito rosso che diventa viola in battaglia)
    - Decap delle nature e dei nomi degli allenatori (e di molte altre parole random)

    V17:
    -Decapitalizzazione quasi completa della rom.
    -Fix titoli di coda nelle versioni 1.XX.
    -Aggiunto "version checker" nella stanza del pg.

    V16:
    -Fix agli eventi che prevedono il controllo di un certo pokemon in squadra (latios/as e deoxys)

    V15:
    - Aggiunto DNS by Andrea

    V14:
    -Nuovi colori al DNS

    V2.XX.Y
    -La versione con il 2 davanti è quella con il salvataggio fixato anche dopo la lega, tuttavia non carica i salvataggi effettuati con le altre rom

    V13.1:
    -Modifiche alla versione PSS, modificata la posizione dell'immagine

    V13:
    -fix agli sfondi dei mugshots

    V12:
    -Aggiornamento dei movesets arrivato a fine prime generazione (le mosse apprese per livellamento sono più simili a quelle apprese in settima generazione, ma senza aggiunta di nuove mosse)
    -Fixati i mugshots della lega

    V11:
    -modificati gli sfondi delle battaglie
    -modificate le variabili del volo dalla torre dei cieli al meteorite
    V10:
    -aggiunto rematch della lega
    -modificati i tetti del market e del centro pokemon
    -modificato il colore di gyarados rosso (ora è rosso e non rosa lol)
    -fixati gli ultimi alberi (spero)V9:
    -fixati gli alberi nelle città
    V8:
    -Si riceve esperienza alla cattura di un pokemon
    -Ridotta la dimensione della rom (download più veloce)
    V7:
    -modifica ai tilesets: gli alberi sono come quelli di Rosso Fuoco
    -MN cancellabili/sostituibili senza l'aiuto dell'Eliminamosse
    V6:
    -le statistiche sono colorate in base alla natura (rosso boost positivo, blu negativo)
    V5:
    -MT riutilizzabili
    -modificati colori del menù di dialogo (stessi di rubino e zaffiro)
    V4:
    -modificati gli sprite di Deoxys, Jirachi, Suicune, Growlith, Ivysaur, poochyena
    -aggiornati minisprites di Deoxys e Jirachi
    V3:
    -il verde dell'erba è meno blu
    -aggiunto nuovo sprite suicune
    V2:
    -Aggiunto il sistema dei repellenti da Bianco e Nero

    Vecchie versioni


    Edited by EddyHg80 - 5/5/2020, 22:54
     
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    Ragazzi nel frattempo sono uscite 4 release, ecco il changelog

    V4:
    -modificati gli sprite di Deoxys, Jirachi, Suicune, Growlithe, Ivysaur, poochyena
    -aggiornati minisprites di Deoxys e Jirachi
    V3:
    -il verde dell'erba è meno blu
    -aggiunto nuovo sprite suicune
    V2:
    -Aggiunto il sistema dei repellenti da Bianco e Nero

    Edited by EddyHg80 - 5/1/2017, 21:28
     
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    Rilasciato nuovo update :)

    V5:
    -MT riutilizzabili
    -modificati colori del menù di dialogo (stessi di rubino e zaffiro)
     
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    Ricordati di presentarti ^^
     
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    Posso aiutarti nei minisprite, nelle sprite e su night and season
     
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    CITAZIONE (~Sun~ @ 2/1/2017, 00:56) 
    Posso aiutarti nei minisprite, nelle sprite e su night and season

    Per quanto riguarda i minisprite, avevo iniziato a prenderli dalla sesta gen ma arrivato a charizard mi sono reso conto che non è possibile inserirli perche sono leggermente piu grandi,1-2 pixel, che può sembrare poco, ma lo spazio a dosposizione non ammette il lusso di avere minisprite piu grandi di così come sono ora.
    Per fare un lavoro ad hoc si dovrebbe cercare di modificare il nuovo sprite per guadagnare quei pixel in più.

    Cosa intendi per sprite?

    Se sai qualcosa su come modificare la saturazione dei filtri del day/night PARLA :D
    (So gia che si possono modificare le ore e le combinazioni dei colori, quello che a me interessa è la saturazione)
     
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    Con sprite indico le immagini dei pokemon nella lotta. La saturazione io so farla e i minisprite ci provo domani con quelli nuovi ^^
     
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    CITAZIONE (~Sun~ @ 2/1/2017, 01:21) 
    Con sprite indico le immagini dei pokemon nella lotta.

    Per adesso non ho bisogno di altri sprite

    CITAZIONE (~Sun~ @ 2/1/2017, 01:21) 
    La saturazione io so farla

    Potresti illuminarmi su come si modifica la saturazione?

    CITAZIONE (~Sun~ @ 2/1/2017, 01:21) 
    I minisprite ci provo domani con quelli nuovi ^^

    Okay
     
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    Aggiungerai le mega?
     
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    Wow sembra una bella hack la giocherò u.u
     
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    CITAZIONE (GjoTheMaster @ 2/1/2017, 05:25)
    Aggiungerai le mega?

    Nop, non aggiungerò nuovi pokemon.

    CITAZIONE (~King~ @ 2/1/2017, 09:07) 
    Wow sembra una bella hack la giocherò u.u

    Great!
     
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    Non so spiegarlo... Se mi dai la rom te lo faccio
     
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    CITAZIONE (~Sun~ @ 2/1/2017, 11:59) 
    Non so spiegarlo... Se mi dai la rom te lo faccio

    Amico caro (cit.) Il download è sopra :)
     
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    Ti posso anche aiutare negli overworld dei pokemon

    Adesso sono da cell asp che mi sposto
     
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