Pokemon Pink Version (2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    636
    Like Ricevuti
    +2

    Status
    Anonymous
    Thred ufficiale in inglese su RomHacking.net (versione 1.1, meno recente)


    Che cos'č 'sta roba?
    PokemonPink_02_zps0871b7c8
    E' Pokemon Pink version.

    Questa hack č un Remake di una hack creata da Jeremy nel lontano 2001 e mai portata a termine.
    Basandomi su soli 3 screenshot ed un paio di testimonianze sono riuscito a ricreare l'hack da zero e a portarla a tutto il suo splendore.

    Questa attualmente č la mia terza hack di Pokemon ed č la prima che io abbia mai completato.
    L'ho finita in 7 minuti e 6 secondi, non vi preoccupate, l'ho testata bene e sapevo quel che facevo.

    E dopo 13 anni di attesa... salutate la 20° hack di GB ad essere stata attualmente completata!




    Nome: Pokemon Pink
    Hack di: Pokemon Blue (USA)
    Autore: 80C... al 100%

    Story:
    La stessa di Pokemon Blu in effetti... questa č una "hack minore" del tipo Smeraldo Perfetto ma con qualche ritocco in piů ;)

    Ebbene: si tratta di una hack minore di Pokemon Blue (USA) dove al posto di Ash il protagonista č Crystal di Pokemon Cristallo, ma non solo...
    dato che mi sembrava fin troppo banale farla cosě e basta ho apportato dei freschi cambiamenti:

    Features:

    *Colorizzazione Completa: vivi una completa epserienza di gioco rinfrescata dai colori!
    *Personaggio femminile, Crystal, la sprite appare sia nella scheda allenatore che alla lega che durante le lotte;
    *Starter nuovi: Jigglypuff (la mascotte), Pikachu e Vulpix;
    *3 nuovi tipi sono stati aggiunti: Buio, Acciaio e Fata;
    *Focalenergia č stata messa a posto;
    *Debolezze\resistenze sono state aggiornate a quelle della 6a generazione;
    *Alcune mosse sono state aggiustate, tipo Bora (30% di congelamento) o Morso (ora tipo Buio);
    *No Glitch City :P
    *La Grotta Celeste č stata cambiata e ora č identica a come č in Giallo;
    *Palette aggiornate: simili a Pokemon Giallo;
    *Alcuni Pokemon hanno subito un cambiamento di tipo, oltre a quelli aggiornati alla 6a generazione Ekans e Rattata ora sono anche di tipo Buio;
    *basta, č una hack minore dopo tutto ;P

    Screenshots:

    01_zpszpazd0el 02_zpsbztin5ls 03_zpsz4yv8lvn 04_zpsecbl5tdk 05_zpslclpecbw 06_zpsoay9x7ph 07_zps87jpecv0 08_zpsvnryoscb 09_zpsxtncov0r 10_zps7k3vcqci 11_zpsyglw8jvu 12_zpsfi0vxzhc 13_zpsowtdlgru 14_zpsk05p81mc 16_zpsx6gwzsm5
    Vecchi screenshots (versione v1.1)

    .
    .

    Download:
    Versione Finale 2.0: Click!
    Versione Finale 1.1 per i nostalgifan:
    Versione Finale 1.1: Click!


    La versione Finale 1.1 corregge l'errore della mancanza di debolezze\resistenze tra i tipi, apparentemente l'hex editor mi aveva scritto quei 2 pointer in big endian invece che in little endian... amen, adesso č a posto!
    La versione 2.0 č un ampliamento della 1.1 ed aggiunge la funzionalitŕ Full Color, l'idea č stata di convertire Pokemon Red Full Color (do Drenn) in... Pokemon Blue Full Color e da lě tra patch e fix vari ho ri-ottenuto l'hack.

    Problemi noti:
    Sono tutti correlati alla Full Color:
    *Problema grave non confermato: Secondo alcune voci se quest' hack viene impiantata su cartuccia e giocata su hardware reale giocare a tale cartuccia č in grado di rovinare l'hardware - c'č stato un solo caso e il problema non č confermato, potrebbe anche essere stata una coincidenza.
    *Il tetto di alcuni palazzi puň cambiare improvvisamente di colore nel caso si cambi percorso, nulla di grave;
    *L'uso di alcuni strumenti e\o lo scorrere del menů genera degli improvvisi cambi di colore della durata di una frazione di secondo, nulla di grave;
    [/list]

    Credits:
    Drenn: Repository Pokemon Red Full Color;
    Jeremy: Progetto originale di Pokemon Pink mai portato a termine;
    80C: 100% del lavoro svolto.

    Cover:
    COVER (non l'ho creata io la cover che potete vedere nello Spoiler, i credits vanno a Jeremy per il Box Art Originale)

    Volendo piů avanti poteri editarla per metterci sotto il sottotitolo "Pink Version".


    Note Finali:

    Se riscontrate dei glitch che non ci sono giŕ di per sé nella Versione Blu Americana o in Pokemon Red Full Color segnalatemelo preferibilmente via MP (cosě lo leggo prima) piuttosto che sul thread.
    Non credo ci sarŕ una prossima versione, forse potrei farne fra 1 anno un' ultima con 9 Pokemon in piů e poi full stop.


    80C Games č al comando!
    80C, li 21\Jul\2014.


    Edited by 80C - 9/6/2015, 01:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    636
    Like Ricevuti
    +2

    Status
    Anonymous
    Aggiornato con la versione 2.0 completamente a colori (Full color)! :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    link č scaaduto,puoi riuppare? grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ninentales93 @ 8/3/2017, 17:11) 
    link č scaaduto,puoi riuppare? grazie

    Ciao, purtroppo č stato uppato dal creatore solo da quel link anche in altri siti. Provvedo subito a contattare il creatore e chiedergli se puň riupparla.
    Intanto perchč non provi un'altra hack rom in questa sezione? Dai un'occhiata ai vari topic, ce ne sono di fenomenali e qui ne puoi trovare una raccolta vastissima ;) personalmente ti consiglio pokčmon light platinum, pokčmon glazed e pokčmon vega. Su quelle hack rom (e su tante altre) posso fornirti supporto diretto sia per farle funzionare su emulatore se riscontri problemi sia se ti blocchi nel corso del gioco.
    Inoltre ti saremmo grati se supportassi il forum lasciando una tua presentazione nella sezione benvenuti e un voto in top forum per la classifica di questo mese.
    Ciň detto provvedo immediatamente a mettermi in contatto con il creatore di questa hack rom! :D
     
    Top
    .
3 replies since 8/1/2015, 05:30   22134 views
  Share  
.