Pokémon Genesis ~ Hack ROM Pokémon, Rom Randomizzate, Videogiochi Pokémon

Votes taken by -Lèdypion-

  1. .
    Ciao ragazzi! Scusate il ritardo in questa risposta. Nonostante avessi visto il tag non avevo ancora avuto occasione di rispondere. Ci tengo però a lasciare anche il mio commento per ringraziarti, eMMe97 , e soprattutto per farti i complimenti per il lavoro svolto. :)
    Da costruttore in primis di hack rom dei pokemon so bene quanto tempo e quanto impegno sia necessario dedicare per ottenere un buon risultato. :asd:
    Per il resto condivido quanto detto dai miei colleghi! Sono anni che aspetto di provare questa rom e non vedo l'ora di averla tra le mani! :D
  2. .
    Benvenuto!
    Anche se già ci siam conosciuti :asd:
  3. .
    Aggiornato primo post con una nuova versione: sono stati corretti i bug relativi all'ingresso di alcune grotte.
    Per quanto riguarda le MT, non esiste al momento la compatibilità con i pokemon dalla quarta generazione in poi. Appena possibile correggerò il problema inserendo tutti i dati necessari.
  4. .
    CITAZIONE (DragoSicarioNeroViola @ 9/3/2021, 15:27) 
    Ciao, innanzitutto grazie per la Rom che é molto divertente.
    Ho riscontrato 2 bug: non riesco a insegnare lanciafiamme a lampent tramite MT; poi quando entro nella grotta sul percorso 25 non si riesce più a uscire.
    Inoltre c'é una grotta affianco al tunnel di fuchsiapoli dove non si riesce ad entrare.

    Ciao, ti ringrazio per la segnalazione. Appena possibile cercherò di verificare e correggere gli errori che hai elencato! :)
  5. .
    CITAZIONE (Owl9898 @ 10/1/2021, 21:03) 
    Sto giocando la rom e volevo sapere come far evolvere i pokemon che normalmente si evolvono trammite scambio. Ottimo lavoro comunque mi sto divertendo molto

    Ti ringrazio per i complimenti.
    In ogni caso, i pokemon che solitamente si evolvono con lo scambio in questa rom si evolvono per livello o in alcuni casi con pietra evolutiva.
    Appena mi sarà possibile pubblicherò una lista precisa con tutti i metodi! :)
  6. .
    Benvenuta Hyakkaou! :D
  7. .

    Pokemon Red Sun

    Red-Sun




    • Rom Base: Fire Red

    • Lingua: ENG

    • Stato: Completa

    • Creatore: -Lèdypion-



    Di cosa si tratta?
    E' un semplice remake di Pokemon Fire Red realizzato principalmente unendo diverse patch trovate in rete (trovate i crediti al fondo del post). E' un hack che mantiene la storia originale e presenta diverse novità interessanti.

    Features
    - Tutti i Pokemon fino alla Settima Generazione
    - Mega Evo
    - Forme Alternative
    - Nuove mosse
    - Nuove Mt/Mn
    - Esperienza alla cattura
    - Indicatori per gli IV nella schermata delle info del pokemon
    - Stat colorate in base alla natura
    - Physical/Special Split
    - Repellente con il sistema di B/W
    - Battaglie doppie contro pokemon selvatici (casuali)
    - Possibilità di trovare shiny aumentata.
    - Pokemon selvatici completamente rieditati (possibilità di completare il pokedex con un po' di impegno).
    - Eventi specifici per ottenere i leggendari più rari.
    - Allenatori editati uno ad uno per aumentare e calibrare il livello di difficoltà
    - Nuovi allenatori.
    - Aggiunti alcuni allenatori risfidabili all'infinito.
    - Nuove mappe.
    - Pokedex nazionale con tutti i nuovi pokemon (ottenibile a inizio partita).
    - Menù pokemon in stile B/W.
    - Box Pokemon in stile B/W.
    - Eliminata intro che spiega i comandi.
    - Nuovo back sprite player in stile NDS.
    - Eliminata vista pokedex dopo la cattura.
    - Tileset naturali rieditati.
    - Eliminate evoluzioni tramite scambio.


    Credits
    Nintendo
    kristianangel89
    Mr. Dollsteak for the initial base
    pokefreak890
    Doesnothowtoplay
    Darthatron
    Touched
    shivamyadav
    Chris
    Neon Skylar
    Alucus
    FMo8


    Screenshot


    Download


    Posizione Pokemon e Metodi Evolutivi


    Aggiornamenti
    10/03/2021 - Alpha 3.12:
    - Corretti alcuni bug relativi a teletrasporti tra diverse mappe.
    16/01/2021 - Alpha3.1:
    - Fixati alcuni metodi evolutivi.
    - Reso disponibile documento con posizione pokemon e metodi evolutivi.
    04/01/2021 - Alpha 3.0:
    - Editati strumenti tenuti dai pokemon selvatici fino alla quinta generazione.
    - Editati completamente i pokemon selvatici. Ora ogni zona avrà dei pokemon più appropriati e alcuni leggendari saranno disponibili solo tramite eventi specifici affrontabili dopo la lega. Gli starter e altri pokemon rari saranno meno facili da ottenere. Non tutti i pokemon si trovano nell'erba, alcuni sarà necessario farli evolvere oppure portarli alla pensione affinché facciano le uova. In ogni caso il pokedex è completabile.
    - Aggiunte nuove mappe dentro le quali sono stati inseriti nuovi eventi.
    - Nuovi allenatori. Ora in giro per il mondo sarà possibile trovare allenatori che possono essere affrontati più di una volta per potersi allenare.
    - Inserito un nuovo spazio chiamato Trainer Corner, raggiungibile dopo la lega dove è possibile sfidare forti allenatori per fare esperienza.
    - Fix bug minori.
    21/12/2020- Alpha 2.8:
    - Fix alcuni allenatori
    - Aumentato leggermente il livello dei selvatici
    - Aggiunti nuovi oggetti tenuti ai pokemon selvatici fino alla quinta generazione
    17/12/2020 - Alpha 2.5:
    - Fixati alcuni bug a livello di tileset, pokemon e allenatori.
    14/12/2020 - Alpha 2.2:
    - Eliminati alcuni bug sui pokemon che craschavano il gioco.
    13/12/2020 - Alpha 2.0:
    - Fixati alcuni bug relativi alle mosse e agli allenatori.
    - Eliminate alcune feature grafiché poiché portavano a gravi bug sulla rom.
    12/12/2020 - Alpha 1.1:
    - Fixato problemi di alcuni pokemon selvatici che al posto delle proprie mosse utilizzavano scontro.
    - Eliminata la schermata del pokedex dopo la cattura perché portava ad un fastidioso glitch che mostrava il pokemon scorretto.
    - Miglioramento dei tileset della natura.


    Banner
    Banner-800x150
    CODICE
    [URL=https://pokemongenesis.forumcommunity.net/?t=61963023][IMG=Banner-800x150]https://i.ibb.co/3C6jFTF/Banner-800x150.png[/IMG][/URL]

    Banner-1000x100
    CODICE
    [URL=https://pokemongenesis.forumcommunity.net/?t=61963023][IMG=Banner-1000x100]https://i.ibb.co/44QkTbT/Banner-1000x100.png[/IMG][/URL]

    Logo-Red-Sun-Charizard
    CODICE
    [URL=https://pokemongenesis.forumcommunity.net/?t=61963023][IMG]https://i.ibb.co/yS1tQL3/Logo-Red-Sun-Charizard.png[/IMG][/URL]


    Banner-1000x100



    Edited by -Lèdypion- - 10/3/2021, 11:17
  8. .
    CITAZIONE (L a w. @ 26/10/2020, 19:10) 
    Grazie mille per gli spunti -Lèdypion-
    Era proprio come immaginavo. Spero di aver dato nel mio commento la giusta enfasi alla circolazione del virus in bar e ristoranti, forse mi sono soffermato troppo sul fatto che probabilmente i mezzi di trasporto generano una maggiore criticità e non vi è stato alcun intervento a riguardo.

    Per quanto riguarda gli assembramenti dentro e fuori i locali, sfondi una porta aperta. Ho combattuto una crociata fin da quest'estate, richiamando l'attenzione ed evitando per il momento questo genere di ritrovi.

    Forse potrai confermare questa mia teoria magari con altre tue esperienze ma... non credi che ci siamo mossi decisamente in ritardo a causa di una situazione stazionaria di tranquillità dell'estate? Considerando il solito discorso che gli effetti del virus di oggi li vediamo in una fotografia tra 10/15 giorni, non abbiamo sottovalutato tutti troppo la situazione?
    Parla uno che è rimasto in trincea perennemente, nel senso che non ho mai abbassato la guardia riducendo al minimo indispensabile ogni attività.

    Anche per quanto riguarda il discorso dei mezzi di trasporto, vorrei aggiungere che a mio parere non sia necessario intervenire drasticamente, almeno non in una fase di "mezzo lock down" come quella attuale. Mi spiego meglio. Come accennavo nel precedente messaggio, credo che ci siano stati dei presupposti ben definiti per indurre l'attuale governo a muoversi in una certa direzione. Nel caso dei mezzi di trasporto, tali presupposti non ci sono: si tratta sì di un luogo pubblico al quale accedono moltissime persone, ma si tratta anche si un luogo pubblico con diverse finalità rispetto agli esercizi di ristorazione. Tant'è che non si sale su un mezzo per godere della compagnia di amici o conoscenti, anzi direi il contrario. Ognuno di noi (più o meno coscienzioso che sia) si guarda molto bene dall'avere contatti ed interazione con le persone che incontriamo su un mezzo pubblico, e questo avveniva già prima che arrivasse il covid. Pertanto reputo che su un mezzo pubblico non ci siano i fattori più "umani" che ci portano a interagire con il prossimo come invece accadrebbe ad una cena, e che dunque sia sufficiente essere accorti e rispettare le regole di prevenzione anti-covid. Fatta questa premessa, reputo che non sia indispensabile indurre al declino il settore dei trasporti, non in questa fase almeno, come accennavo poco fa.

    Per quanto riguarda la tua domanda, L a w., no, non credo che ci siamo mossi in ritardo. Credo che anche questa sia stata una scelta ponderata. Come dici tu, gli effetti di oggi li vediamo solo nel futuro, e non sempre in un futuro molto breve. Utilizzo questo tuo spunto per fare un altro ragionamento in merito alla tua domanda. Adesso noi stiamo vedendo gli effetti di quanto fatto durante l'estate, ma vorrei fare un appunto sul fatto che quest'estate noi (e anche il governo) abbiamo visto gli effetti della scorsa primavera e del contestuale lock-down. Ci siamo ritrovati in un paese la cui finanza è stata notevolmente lesa e lo sappiamo bene, ma non dobbiamo nemmeno dimenticarci dei diversi effetti psicologici che la quarantena ha avuto. Tanto per citare un esempio, gli psicologi lamentavano l'enorme effetto negativo che la reclusione avrebbe avuto sulla crescita dei bambini. Questo, unito ad una marea infinita di altre conseguenze negative che il lock-down ha lasciato, ha indotto il governo a muoversi in una certa maniera. E tornerei al fatto che la situazione era incerta: la percentuale di contaminazione era nettamente scesa, la possibilità di scoprire un vaccino sembrava non così remota. Aggiungiamoci pure che, per mantenere anche un certo rapporto con l'Europa (ma anche per non far crollare il nostro settore turistico), siamo stati obbligati a mantenere una certa apertura verso l'esterno. Ecco, con questo breve ragionamento ho voluto esporre alcuni motivi che secondo me hanno portato a quella che potrebbe sembrare negligenza, che però nella realtà dei fatti negligenza non è stata. Ricordiamoci che, non avendo imposto particolari limitazioni, il governo ha lavorato su altri fronti. Ad esempio il numero di controlli e di tamponi è aumentato notevolmente, le regioni hanno ricevuto fondi per l'ampliamento dei posti di terapia intensiva, le scuole e le università hanno ricevuto notevoli somme di denaro per la messa in sicurezza degli istituti e per favorire la didattica a distanza, e così via ... Sono mosse che, sul lungo termine daranno i propri frutti, per un semplice motivo: l'incertezza. Non sappiamo se e quando usciremo da questa crisi, quindi la cosa migliore è prepararsi ad affrontarla con le armi giuste piuttosto che nasconderci aspettando che tutto finisca (come per altro abbiamo già provato a fare, con scarso successo).
    Detto in parole povere, agire troppo in anticipo e in maniera più drastica avrebbe fatto più danno che profitto, non solo dal punto di vista economico ma anche sotto l'aspetto della salute del popolo italiano.

    Poi ovviamente questi sono ragionamenti personali basati su una visione delle cose che cerca di essere il più ampia possibile. Sono altrettanto certo di aver dimenticato alcuni punti di vista (che possono essere infiniti e anche molto diversi tra loro) che avrebbero potuto portare ad altri tipi di soluzioni. Se queste avrebbero potuto essere migliori o peggiori non lo sapremo mai.
  9. .
    Mi inserisco in questa conversazione perché vorrei dare un parere su alcuni punti che ne sono emersi.

    Per motivi che non sto ora a spiegarvi, durante l'ultimo anno sono stato in contatto con il Ministero dell'università e, seppure in minima parte, mi sono occupato di politica (intesa nel senso originario di "arte del governare"), quindi devo dire che capisco molto bene le scelte portate avanti da Conte e in generale da tutto il Consiglio dei Ministri. Si tratta di scelte sicuramente molto ponderate (anche se magari alcuni non sono disposti ad ammetterlo) e portate avanti dopo aver vagliato una quantità immensa di possibili soluzioni, molte delle quali noi "non politici" ignoriamo. Dicevo pocanzi di aver avuto una minima occupazione politica nella quale rappresentavo una ventina di realtà provenienti da tutta Italia (più o meno la stessa quantità di membri presenti al Consiglio dei Ministri), e vi posso assicurare che trovare delle soluzioni che potessero essere congeniali a tutte le istanze non era mai facile. Immaginate di dover trovare una soluzione che possa mettere d'accordo le esigenze di tutti i Ministeri (e quindi di tutte le parti che compongono uno stato). Questo per mettervi in guardia dal criticare in maniera azzardata le scelte di Conte.

    Detto ciò, vorrei fare ancora un secondo appunto per quanto riguarda la chiusura anticipata di bar e ristoranti. I miei genitori gestiscono un bar, dunque capisco molto bene il disagio che questo porta. Tuttavia, da giovane frequentante di locali torinesi, vi posso assicurare che non è una cosa poi così rara che all'interno (e spesso anche all'esterno, nelle immediate vicinanze) degli esercizi di ristorazione si vengano a generare notevoli assembramenti (spesso di gruppi di ragazzi che, nel bene o nel male, vogliono soltanto svagarsi un po'). Questo accade nonostante le molte attenzioni che prestano i gestori dei suddetti locali, in parte per una questione prettamente legata alla natura delle attività di svago, e in parte perché non tutti coloro che si recano nei locali per svagarsi si premurano di seguire le norme anti contagio. Quello che vi dico è confermato dal fatto che l'età media dei contagi è scesa moltissimo durante l'estate e sta nuovamente scendendo in questi giorni (basta fare due ricerche su internet per confermare questi dati).
    Tale manovra quindi si può definire un po' rischiosa per i locali? Forse sì, ma peggio sarebbe stato se avessero deciso di chiudere completamente tali attività come successo durante il periodo di totale lock down. Nella situazione attuale si sta cercando di chiudere bar e ristoranti negli orari in cui c'è una maggiore concentrazione di persone, ma al contempo permettere ai gestori di portare avanti la propria attività in tutta sicurezza (seppur dovendo comunque diminuire le proprie entrate economiche).

    Spero di avervi fornito dei buoni spunti di riflessioni sulla base di quelle che sono le mie conoscenze ed esperienze.
  10. .
    CITAZIONE (eMMe97 @ 24/10/2020, 14:37) 

    Beh, che dire signore e signori, un hack rom fantastica!

    Anche se purtroppo ho quasi del tutto abbandonato il mondo delle hack rom, devo dire che ho continuato a seguire questo progetto. Sono orgoglioso di aver contribuito, seppur in minima parte, alla realizzazione di questo gioco, e ancora più orgoglioso mi rende il sentirmi citare nel tuo video.

    Come dicevo ho seguito il processo per cui conoscevo già molte delle novità introdotte. Non ho nulla da aggiungere, è tutto reso in maniera accelsa per quanto mi riguarda!
  11. .
    Salve a tutti. So che è da tanto che non mi faccio vivo e so che molti (io compreso) avevano perso le speranze a proposito del progetto Greatest Emerald.

    Siamo nel 2019, son passati più di 3 anni da quando ho lanciato inizialmente il progetto... A distanza di tutto questo tempo porto nuovamente a voi il mio lavoro. Il progetto a cui ho dato una grande importanza ma che avevo abbandonato, deluso dai troppi insuccessi.
    Per troppo tempo mi sono ripetuto che sarebbe stato impossibile, che volevo fare cose per le quali non avrei mai avuto le capacità. Eppure in quello stesso tempo non potevo smettere di pensare a tutta l'esperienza che avevo accumulato nel fare Hack Rom dei Pokemon. Sapevo di aver affinato delle competenze in questo campo non indifferenti -non che mi reputi il migliore ovviamente- e mi faceva troppo male pensare di aver abbandonato, sepolto in una cartella del mio pc, quello che avrebbe potuto essere il progetto a cui tenevo di più: quello che racchiudeva tutte le mie esperienze e i dettagli che vorrei vedere in una rom che mi rappresenta. Il progetto che avrebbe potuto essere il frutto di tutte quelle ore spese al computer in compagnia delle Hack Rom e di tutte le persone conosciute qui su ForumCommunity con le quali ho condiviso le mie passioni. Ecco perché ci tengo a fare questa introduzione, per farvi capire quanto io ci tenga al lavoro che sto per proporvi... Non so se in realtà a qualcuno interessa, non so nemmeno se ancora ci siano delle persone disposte a seguire questo lavoro (e in generale le hack rom), ma non importa.

    Questa è la mia esperienza... Questa è...




    Titolo: Pokemon Greatest Emerald
    Lingua: Ita
    Rom Base: Pokemon Emerald
    Stato: In costruzione

    Trama: La trama si svolge nella classica Hoenn, alcuni anni dopo gli eventi della Rom originale. In questo Particolare momento, tutta la regione è scossa da un recente evento: una pioggia di meteoriti ha colpito Hoenn. Questo ha portato particolari sconvolgimenti nella geografia e di conseguenza sull'habitat naturale dei Pokèmon.
    Non aggiungo altri dettagli, in parte perché alcuni elementi chiave sono ancora da finire di definire, e in parte perché non voglio svelare tutti i dettagli: scoprirete tutto strada facendo, giocando al gioco.


    ScreenShot:


    Download:
    Pokemon Greatest Emerald Beta 1.1
    Pokemon Greatest Emerald Beta 1.0



    Altre info:
    Non voglio dare altre informazioni sul gioco, ne mettere troppi screen. Vorrei che lo provaste voi per capire se vi piace o meno. Ovviamente è una Beta: alcune cose sono ancora da editare, altre da fixare... Ma dovrebbe comunque offrirvi circa un paio d'ore di gioco (ovviamente se non giocate con la velocità aumentata). Sicuramente ci saranno altre novità, ma non vi garantisco di essere costante nel progetto, ne di portarlo a termine. Vedrete man mano i suoi eventuali sviluppi.


    Credits: Alucus per i tileset delle case.

    Edited by -Lèdypion- - 17/3/2019, 14:15
  12. .
    Eh lo so... ma non sono riuscito ad eliminare il problema!
  13. .
    Avevo già anticipato qualcosa nella discussione di Greatest Emerald, ma non vi avevo più fatto sapere nulla...
    Ed ecco dunque che, con grande soddisfazione, pubblico la mia hack rom:

    POKEMON VICTORY EMERALD



    Questa è la prima hack rom che pubblico interamente giocabile e completa! Il gioco potrà subire modifiche in futuro, migliorie e altri importanti aggiornamenti, ma la rom è comunque giocabile fino alla fine!
    L'immagine anticipa già qualcosa, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

    Nome: Pokémon Victory Emerald
    Rom Base: Smeraldo
    Lingua: Inglese
    Creatore: Lèdypion
    Crediti: LCCoolJ95 (per la patch base da cui ho iniziato il lavoro), Hunter (che mi ha aiutato con parecchie idee per gli eventi)

    La patch iniziale di LCCoolJ95 inserisce le seguenti features:
    - Tutti i pokemon fino alla V generazione.

    - E' stato aggiunto il tipo folletto.

    - Sprite aggiornati alla quinta generazione.

    - Eevee può avere le nuove evoluzioni (tra cui Sylveon).

    - Sono presenti nuovi oggetti per le evoluzioni.

    - eliminate le evoluzioni per scambio.

    - Nuove mosse.

    - Le vecchie mosse sono state aggiornate.

    - le MT sono riutilizzabili.

    - I pokemon ora escono dalle uova al livello 1.

    - Si può correre negli edifici.

    - La rom è decepitalizzata (per chi non lo sapesse, vuol dire che tutti i nomi in maiuscolo ora saranno scritti normalmente).

    - Quando si cattura un pokemon, il nostro pokemon riceverà comunque esperienza.


    La trama è la solita di Pokemon Smeraldo, ma all'interno del gioco sono state inserite nuove mappe e tutti i Pokémon fino alla quinta generazione interamente catturabili!

    Features

    - Tutte le mappe presenti nel gioco sono state ispezionate ed i pokèmon catturabili al loro interno sono stati modificati in modo da avere una più vasta varietà di Pokemon catturabili.

    - Sono state aggiunte nuove mappe e nuove grotte speciali in cui trovare nuovi Pokemon e nuovi eventi.

    - Sono state inserite alcune mappe di Kanto.

    - Inserite nuove sfide speciali (ovviamente nascoste) con i signori del parco lotta (sparpagliati per Hoenn) e con altri potenti allenatori.

    - La difficoltà delle palestre e della lega è stata aumentata notevolmente per rendere il gioco più avvincente.

    - Tutti i Pokemon fino alla quinta generazione sono CATTURABILI! (circa l'80% si trova nell'erba alta, gli altri saranno reperibili dopo le sfide o tramite eventi opportunatamente nascosti nel gioco)

    - Dopo la lega sarà possibile acquistare tutti gli oggetti necessari alle evoluzioni, le masterball e le caramelle rare.


    Chi mi conosce si starà chiedendo: "E i tileset?"
    A questo devo rispondere negativamente: questa versione sarà senza nuovi tileset. Questo perché mi sono concentrato sulla realizzazione di un gioco che aggiungesse qualcosa alla trama e alla solita routine dei Pokemon di terza generazione. I tileset ci saranno, ma a tempo debito: ora che la rom è giocabile, posso permettermi , con calma, di rieditare tutti i tileset e le mappe.
    detto questo, eccovi alcuni screen del gioco:



    Download:
    Eccovi dunque il download della rom Pokémon Victory Emerald

    Nota Bene:
    Purtroppo la patch ha reso leggermente instabile la rom e potrebbero generarsi glitch o bug. Per il momento, l'unico glitch da me riscontrato, è un piccolo errore grafico nella freccia che compare nei testi, ma nulla che inficia sul corretto funzionamento del gioco.
    Invito, chiunque riscontri altri errori di qualsiasi tipo a farlo presente in questo topic in modo che io possa porvi rimedio e offrire un gioco migliore a tutti!

    CITAZIONE
    Voglio inoltre lanciare una sfida a tutti voi: non spoilero nulla, ma vi dico che alla fine del gioco (a Kanto per la precisione), incontrerete quella che spero essere la "più grande sfida di questo gioco". Sfido tutti voi a completare la storia e superare quell'evento! Chiunque ci riesca, lo dimostrerà scrivendo in questo topic di cosa si tratta la sfida! Quando qualcuno ci riuscirà, allora vi rivelerò la lista di dove si possono trovare TUTTI i Pokemon del gioco!

    SE IL DOWLOAD TI È STATO UTILE CLICCA QUESTO MESSAGGIO PER VOTARE IL FORUM NELLA TOP FORUM

    Edited by ~Darkjolly3~ - 2/9/2018, 14:28
  14. .
    CITAZIONE (F.L.A.Z. @ 9/9/2017, 07:56) 
    Sono recolor non palette inventate.

    Non basta fare un recolor per avere un nuovo pokemon nella rom: per poterlo inserire è necessario che le dimensioni siano quelle corrette (max 64x64 pixel), che lo sprite sia idexato (che dunque i colori siano portati a 16 bit) e che i colori siano inseriti, attraverso palette all'interno del gioco. E questo lo si può fare solo utilizzando diversi programmi e con una buona conoscenza delle meccaniche interne di una rom pokemon. :)
  15. .
    Benvenuta!! :)
45 replies since 4/7/2012
.