Pokemon Red Sun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LoneSpectre/pacific @ 19/1/2021, 20:36) 
    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 19/1/2021, 20:25) 
    In realtà è una domanda molto pertinente perché errori del genere solitamente non sono dati dall'emulatore ma da bug nella rom. Sapresti indicarmi precisamente quando e come ti è apparso l'errore?

    Precisamente stavo ad aranciopoli, dirigendomi verso il centro Pokémon dopo aver fatto degli allenatori nel percorso a destra, poi non so cosa ho premuto e quando premevo le frecce direzionali, invece di muovere il personaggio, si muoveva il point of view del gioco(es. posso vedere la città senza il personaggio, tipo un drone XD) ho fatto l’errore di salvare(il menu di start funziona) e resettare, ma niente...

    Se è un errore della rom allora dovrebbe esserti presentato dopo aver risolto uno script. Ti consiglio di provare con altre rom per capire se l'errore ti si presenta anche altrove. In caso avessi problemi soltanto con questo gioco, allora ri consiglio di povare a muoverti nella mappa per capire dove è esattamente avvenuto il bug ed eventualmente a provare ad attivare un altro script oppure di entrare in un'altra mappa.
    Fammi sapere come procede.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11
    Like Ricevuti
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 19/1/2021, 20:41) 
    CITAZIONE (LoneSpectre/pacific @ 19/1/2021, 20:36) 
    Precisamente stavo ad aranciopoli, dirigendomi verso il centro Pokémon dopo aver fatto degli allenatori nel percorso a destra, poi non so cosa ho premuto e quando premevo le frecce direzionali, invece di muovere il personaggio, si muoveva il point of view del gioco(es. posso vedere la città senza il personaggio, tipo un drone XD) ho fatto l’errore di salvare(il menu di start funziona) e resettare, ma niente...

    Se è un errore della rom allora dovrebbe esserti presentato dopo aver risolto uno script. Ti consiglio di provare con altre rom per capire se l'errore ti si presenta anche altrove. In caso avessi problemi soltanto con questo gioco, allora ri consiglio di povare a muoverti nella mappa per capire dove è esattamente avvenuto il bug ed eventualmente a provare ad attivare un altro script oppure di entrare in un'altra mappa.
    Fammi sapere come procede.

    risolto, ho provato un'altra rom e andava normale, quindi ho fatto partire red sun, e provando a muovermi un pò in giro ho sentito il toc toc toc quando vai addosso un muro, quindi ho capito che il personaggio si muoveva(anche se lo vedevo fermo, allora andando a tentativi mi è entrato nel pkmn market sono uscito e si è risolto, anche se non ho capito che intendevi con "attivare un altro script" XD grazie mille :)

    Edit: risolto a metà, quando chiudo e rientro nel gioco, mi parte con un personaggio in basso a sinistra, e appare una roba strana al posto dell'alberello, però se entro in un edifico torna normale XD
    allego immaginebah
    Edit2: sembra che solo aranciopoli sia buggata, dopo che ero tornato normale ho provato ad andare nel percorso sopra, salvato, ricaricato e tutto perfetto, torno ad aranciopoli, salvo ricarico e ribuggato XD
     
    Top
    .
  3. Donaz5K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Innanzitutto mi complimento per la realizzazione della ROM è veramente divertente e fluida da giocare! Volevo sapere però come è possibile usare le megaevoluzioni, dal momento che equipaggio la masterball ai pokemon viene fuori l'iconcina non ho ancora capito come poter usufruire di questa parte di gioco, dal momento che, attaccando normalmente non succede nulla. Grazie mille a chi mi aiuterà ^_^

    Ah, utilizzo come emulatore il VisualBoy e sto giocando con la versione 3.1
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LoneSpectre/pacific @ 19/1/2021, 21:09) 
    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 19/1/2021, 20:41) 
    Se è un errore della rom allora dovrebbe esserti presentato dopo aver risolto uno script. Ti consiglio di provare con altre rom per capire se l'errore ti si presenta anche altrove. In caso avessi problemi soltanto con questo gioco, allora ri consiglio di povare a muoverti nella mappa per capire dove è esattamente avvenuto il bug ed eventualmente a provare ad attivare un altro script oppure di entrare in un'altra mappa.
    Fammi sapere come procede.

    risolto, ho provato un'altra rom e andava normale, quindi ho fatto partire red sun, e provando a muovermi un pò in giro ho sentito il toc toc toc quando vai addosso un muro, quindi ho capito che il personaggio si muoveva(anche se lo vedevo fermo, allora andando a tentativi mi è entrato nel pkmn market sono uscito e si è risolto, anche se non ho capito che intendevi con "attivare un altro script" XD grazie mille :)

    Edit: risolto a metà, quando chiudo e rientro nel gioco, mi parte con un personaggio in basso a sinistra, e appare una roba strana al posto dell'alberello, però se entro in un edifico torna normale XD
    allego immaginebah
    Edit2: sembra che solo aranciopoli sia buggata, dopo che ero tornato normale ho provato ad andare nel percorso sopra, salvato, ricaricato e tutto perfetto, torno ad aranciopoli, salvo ricarico e ribuggato XD

    Ti ringrazio molto per il report, mi hai fatto capire che c'è un bug nella rom nella mappa di aranciopoli, dovuto ad un personaggio che ho inserito. Farò una correzione e caricherò una nuova versione della rom senza quel problema.

    EDIT: Ho caricato una nuova versione della rom, fammi sapere se ti da ancora lo stesso problema! :)

    CITAZIONE (Donaz5K @ 20/1/2021, 12:18) 
    Ciao! Innanzitutto mi complimento per la realizzazione della ROM è veramente divertente e fluida da giocare! Volevo sapere però come è possibile usare le megaevoluzioni, dal momento che equipaggio la masterball ai pokemon viene fuori l'iconcina non ho ancora capito come poter usufruire di questa parte di gioco, dal momento che, attaccando normalmente non succede nulla. Grazie mille a chi mi aiuterà ^_^

    Ah, utilizzo come emulatore il VisualBoy e sto giocando con la versione 3.1

    Ti ringrazio per i complimenti!
    Per quanto riguarda le mega evoluzioni, purtroppo c'è un glitch che non sono ancora riuscito a risolvere: equipaggiando la masterball i pokemon si megaevolvono, tuttavia l'animazione non funziona e quindi lo sprite non cambia. Si tratta soltanto di un errore a livello di grafica, per il resto la meccanica risulta funzionante.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11
    Like Ricevuti
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    scusa, una nuova domanda XD il Pokédex nazionale, quando ci verrà consegnato, si aggiornerà con i pokémon non di kanto catturati precedentemente? :)

    Edit: 2 domande nuove, oltre a quella sopra XD i pokémon con magmascudo/corpodifuoco accelerano la schiusa delle uova? E l'amicizia dei pokémon che nascono dalle uova è quella solita(aumentata) o uguale ai selvatici?

    grazie, continua così! :D

    Edited by LoneSpectre/pacific - 23/1/2021, 10:43
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LoneSpectre/pacific @ 23/1/2021, 09:59) 
    scusa, una nuova domanda XD il Pokédex nazionale, quando ci verrà consegnato, si aggiornerà con i pokémon non di kanto catturati precedentemente? :)

    Il pokedex nazionale è ottenibile all'inizio del gioco, parlando con i colleghi del Professor Oak nel suo laboratorio di Biancavilla :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11
    Like Ricevuti
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 23/1/2021, 10:24) 
    CITAZIONE (LoneSpectre/pacific @ 23/1/2021, 09:59) 
    scusa, una nuova domanda XD il Pokédex nazionale, quando ci verrà consegnato, si aggiornerà con i pokémon non di kanto catturati precedentemente? :)

    Il pokedex nazionale è ottenibile all'inizio del gioco, parlando con i colleghi del Professor Oak nel suo laboratorio di Biancavilla :)

    ah, grazie 😅
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Like Ricevuti
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, innanzitutto grazie per la Rom che é molto divertente.
    Ho riscontrato 2 bug: non riesco a insegnare lanciafiamme a lampent tramite MT; poi quando entro nella grotta sul percorso 25 non si riesce più a uscire.
    Inoltre c'é una grotta affianco al tunnel di fuchsiapoli dove non si riesce ad entrare.

    Edited by DragoSicarioNeroViola - 9/3/2021, 15:57
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DragoSicarioNeroViola @ 9/3/2021, 15:27) 
    Ciao, innanzitutto grazie per la Rom che é molto divertente.
    Ho riscontrato 2 bug: non riesco a insegnare lanciafiamme a lampent tramite MT; poi quando entro nella grotta sul percorso 25 non si riesce più a uscire.
    Inoltre c'é una grotta affianco al tunnel di fuchsiapoli dove non si riesce ad entrare.

    Ciao, ti ringrazio per la segnalazione. Appena possibile cercherò di verificare e correggere gli errori che hai elencato! :)
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    Aggiornato primo post con una nuova versione: sono stati corretti i bug relativi all'ingresso di alcune grotte.
    Per quanto riguarda le MT, non esiste al momento la compatibilità con i pokemon dalla quarta generazione in poi. Appena possibile correggerò il problema inserendo tutti i dati necessari.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Like Ricevuti
    +1

    Status
    Offline
    Buonassera, ti voglio segnalare un altro glitch ad aranciopoli, nella casetta davanti al pokemarket.
    Se si prova a leggere il foglio sul tavolo si blocca il gioco e bisogma chiudere in maniera forzata la rom per riavviare il gioco.
    Scusa per l'ulteriore segnalazione e ti ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Salve non trovo dove installare la room
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Ciao, innanzitutto bellissima rom. Vorrei chiederti se esiste un pokesaver funzionante per la rom, che quello che uso per Fire Red poi mi crea un salvataggio corrotto che non mi carica.. Purtroppo ho fatto l'errore di usare i cheat per le pokeball e me le ha messe tutte negli item base, e non riesco ad eliminarle se non con un pokesaver per l'appunto. Grazie mille in anticipo :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Altra domanda: come si fanno megaevolvere i pokemon? Grazie in anticipo 😁
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Puoi dirmi l'esatta posizione di Froakie? Da giorni che prova sia su route 4 che surfando sulla zona safari. ma non l'ho mai beccato
     
    Top
    .
60 replies since 11/12/2020, 19:57   162572 views
  Share  
.