La Vendetta di Mew

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    440
    Like Ricevuti
    +20

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi del sostegno!
    Ho continuato a sviluppare il tutto e devo dirvi che penso di esserci riuscito, rimane giusto da cambiare l'ID allenatore che č un po' piů noioso dato che fa parte dei dati criptati, perň č giusto un "abbellimento".
    Allora vediamo cosa ho fatto in questa versione forse definitiva:
    1) Risolti i bug dei dialoghi dello scambio;
    2) Risolto un problema che mi č venuto in mente dopo: NON č possibile scambiare le uova, se si seleziona un uovo lo sfidante dice che non accetta lo scambio e propone di selezionare un altro pokémon;
    3) Risolto il problema del nome allenatore: questo č MOLTO importante, poiché permette anche di ottenere piů exp nelle lotte. Adesso risulta quindi uno scambio vero e proprio!

    Come avete visto non ho messo il bug degli scambi svantaggiosi. Penso di implementare solo un controllo per livello. L'allenatore avversario non accetterŕ lo scambio se il livello del nostro pokémon sarŕ piů basso di quello del suo.
    Non metterei altri limiti perché Flame mi ha fatto presente che non essendo ripetibile l'evento si deve per forza avere il pokémon con se e non essendo molto frequenti questi bonus sarebbe un peccato perdere l'occasione. Ottima dritta, grazie! :D

    Comunque ecco il video. Inizia da dopo la lotta, giuro di non aver alterato niente, ho risparmiato solo un po' di video inutile che č il medesimo del precedente. In piů vi faccio vedere dopo che il pokémon scambiato prende piů exp.



    Se avete degli ultimi suggerimenti fatevi avanti, per il momento ritengo che la funzione sia perfettamente implementata e terminata.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    683
    Like Ricevuti
    +3

    Status
    Offline
    Quindi gli scambi saranno tra Pokemon dello stesso livello?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    440
    Like Ricevuti
    +20

    Status
    Offline
    Non necessariamente. Diciamo che dovrŕ essere al livello del pokémon dello sfidante o piů alto. In pratica se voglio un pokémon di livello 50 imposterň in modo tale che dovrň dare un pokémon di livello 45 o superiore. In caso contrario verrŕ chiesto di sceglierne un altro.
    Nel video non ho inserito il blocco, ma se fosse stato inserito, per ottenere un pokémon di livello 6 avrei messo il blocco a 5, quindi rattata non sarebbe stato accettato, mentre bulbasaur sě. Penso sia importante soprattutto all'inizio, dato che non avendo una squadra composta da 6 pokémon si puň facilmente portare un rattata di livello 2 dietro.
    Stesso discorso nel caso in cui si conoscessero giŕ gli allenatori che propongono lo scambio, basterebbe mettere per l'occasione un rattata di livello 2 in squadra e si otterrebbe uno scambio super vantaggioso!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Ben fatto emme! Sono d'accordo sull'efficacia delle soluzioni che hai trovato e trovo giusto non stabilire un livello esatto per lo scambio, ma scegliendo un "intorno" un po' piů basso di quel livello a salire. Domanda: dal momento che ormai questo topic ha ben 22 pagine e nel corso del tempo sono arrivate tantissime news da parte tua volevo chiederti: le evoluzioni per scambio come funzionano sul gioco? (onestamente non lo ricordo xD)
    Perchč qualcuno di questi scambi si potrebbe pensare di collegarlo con alcuni pokémon che evolvono per scambio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    440
    Like Ricevuti
    +20

    Status
    Offline
    Beh...le evoluzioni per scambio funzionano...con gli scambi xD
    Non ho intenzione di cambiare questa meccanica di gioco. Ovviamente se in questo tipo di scambi si riceve, per esempio, un kadabra, č ovvio che si evolverŕ a scambio terminato!
    So che possa essere un po' noiosa questa cosa perché č difficile fare scambi con altri giocatori nelle hack rom...ma io penso che basterŕ recarsi da Bill e chiedere a lui una qualche soluzione durante il corso della partita, magari lui ha trovato una soluzione ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    6,963
    Like Ricevuti
    +16
    Location
    Crotone, Calabria

    Status
    Offline
    Ho un dubbio atroce...hack rom oppure progetto RPG Maker? Ottimo lavoro fin qui! 😄
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eMMe97 @ 8/11/2018, 18:34) 
    Beh...le evoluzioni per scambio funzionano...con gli scambi xD
    Non ho intenzione di cambiare questa meccanica di gioco. Ovviamente se in questo tipo di scambi si riceve, per esempio, un kadabra, č ovvio che si evolverŕ a scambio terminato!
    So che possa essere un po' noiosa questa cosa perché č difficile fare scambi con altri giocatori nelle hack rom...ma io penso che basterŕ recarsi da Bill e chiedere a lui una qualche soluzione durante il corso della partita, magari lui ha trovato una soluzione ;)

    Seguirň il tuo consiglio allora quando ci giocherň :D

    CITAZIONE (~Aros™ @ 8/11/2018, 20:21) 
    Ho un dubbio atroce...hack rom oppure progetto RPG Maker? Ottimo lavoro fin qui! 😄

    hack rom :sisi:
     
    Top
    .
  8. RajaLord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forza Boss!!
    Sarai il proximo Archeus :B):
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    440
    Like Ricevuti
    +20

    Status
    Offline
    In vista dell'imminente uscita dell'alpha...un piccolo spoiler!

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,063
    Like Ricevuti
    +32
    Location
    Provenienza sconosciuta

    Status
    Offline
    Viaggi nel tempo...?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eMMe97 @ 11/12/2018, 18:12) 
    In vista dell'imminente uscita dell'alpha...un piccolo spoiler!


    Imminente?

    Ci fai il regalo di Natale? :wub:

    Molto gradito lo spoiler :D
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    440
    Like Ricevuti
    +20

    Status
    Offline
    Sembra essere stato trafugato un piccolo filmato che mostra qualche secondo di gioco...non ditelo al Creatore del Gioco, mi raccomando!

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    Like Ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    La signolina che palla cosě mi fa molile!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Bello! E' l'inizio del gioco?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    683
    Like Ricevuti
    +3

    Status
    Offline
    Ci sarŕ qualche citazione al primo film? Me l'hai fatto tornare in mente
     
    Top
    .
377 replies since 4/4/2015, 19:27   20150 views
  Share  
.