La Vendetta di Mew

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eMMe97 @ 26/10/2018, 11:36) 
    Salve ragazzi! Grazie per l'interesse all'hack :D
    Sono stato mooolto assente per via dell'estate ed altre motivi vari, ma vi posso dire che il progetto va avanti.
    Non vi dico le novità, vi dico solo che un prima versione è stata consegnata ad alcuni dei miei amici in carne ed ossa e non dei vari forum.
    Mi hanno attribuito un 8 come riuscita dell'hack, ma non accontentandosi, mi hanno dato molti suggerimenti per migliorarla ulteriormente. Purtroppo non ho molto tempo a disposizione quindi queste modifiche vanno parecchio a rilento.
    Per il momento l'hack si concentra sulla storia di Dante (il bravo ragazzo) e si limita all'assegnazione dello starter. Poca roba, ma garantisce un'esperienza di gioco di circa 45 minuti. Ovviamente non sono tutti dialoghi, molto tempo è impiegato per il nuovo metodo di assegnazione dello starter da me inventato. Spero di poter rilasciare presto una versione di prova anche per voi :)
    Grazie ancora e buon hacking!

    P.S. Pokémon Genesis ci piace come nome!

    Ci fa molto piacere sapere che il progetto sta andando avanti, non appena avrai una versione di prova saremo ben felici di provarla :D

    P.S. Grazie!
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    440
    Like Ricevuti
    +20

    Status
    Offline
    Salve gente del forum! Buon Halloween!!!
    Eh già...non sono morto, è già qualcosa :P

    Vi informo che l'hack sta continuando, ho rilasciato una mini versione a dei miei amici che abitano intorno a casa mia ed il loro voto è stato 8, ma mi hanno dato tanti tanti tanti e tanti spunti e direttive per migliorare l'hack!

    Quindi oggi vi mostro alcune delle prime novità che mi hanno consigliato.

    1) Cambiamento totale della primissima parte. Solitamente la parte prima della titlescreen è un po' trascurata e si tende a lasciarla invariata, oppure alle volte ad eliminarla proprio. Parlo della battaglia di nidorino e gengar. Ecco ho un po' editato per inserire qualche novità...non metto screen perché cambia giusto un po' di grafica ma penso vi piacerà.

    2) Funzionamento tasti. Questa è un'altra parte che viene solitamente trascurata, mi è stato invece consigliato di sfruttarla al massimo...e penso di esserci riuscito!



    Il testo è tradotto, in più alcuni tasti hanno funzioni diverse dal normale.
    Leggetevi bene tutto, in particolare il tasto "START" ed il tasto "L", ho aggiunto funzioni delle generazioni successive.

    3) Testo introduttivo. Questa è più una mini modifica, niente di che, ma pensavo fosse carino sfruttare anche questo, quindi il testo cambia!



    Vi ho un po' deluso fino ad ora? Va bene! Vedrò di migliorare...

    4) Nuova Intro. Se avete provato la versione esplorabile, se non erro, avete visto una intro con la giornalista che si apprestava a rilasciare l'intervista.
    Non è piaciuta molto, oltre che per la novità. Quindi ci ho pensato sù e mi è venuta in mente una soluzione che ritengo più valida. Ecco a voi...



    Ho utilizzato una kimono girl, la quale racconterà (in rima) la storia della hack. Ovviamente il testo sarà in rima alternata, la rima baciata era troppo banale, sono certo che vi divertirete leggendo i miei sforzi per far tornare i dialoghi :S
    Inoltre sarete voi a completare la poesia scegliendo tra 2 diversi testi, che ovviamente determineranno la scelta tra Dante ed Ettore.
    Come potete vedere dall'immagine ho utilizzato la textbox trasparente per l'intro, diciamo in una mia versione, così da poter sfruttare il testo colorato, che solitamente non è utilizzabile con quelle dei vari tutorial (apprezzate lo sforzo se non altro xD).

    L'ambientazione è al mattino, nel corso della storia passerà il tempo e ci sarà un cambiamento dello sfondo. Ho deciso questa differenza dell'intro anche perché le kimono girl saranno molto sfruttate per la mia hack.

    5) Base segreta. Mi sembra mi fosse stato detto qui che il computer messo in mezzo all'erba, quello che serviva per inserire i codici per i premi, non fosse molto realistico. Ho quindi risolto introducendo una specie di base segreta, stile rse.



    Non pubblico gli interni ma credetemi, sono veramente molto più carini dei classici di rse!

    Ho anche apportato altre novità. Per il momento sto lavorando ancora sul menù, che rimarrà quello, ma sto risolvendo dei piccoli bug qua e là.
    Inoltre ho aggiunto delle funzioni per rendere più di impatto lo svolgersi di alcune missioni, sono certo che rimarrete stupiti del risultato!

    Spero che queste piccole novità possano piacervi e vi auguro una Buona Notte Stregata!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Intanto, buon Halloween a te!

    Bellissimi aggiornamenti. La parte iniziale è sempre trascurata. Hai fatto bene a modificarla (anche se solo graficamente). Poi i tasti, ottima idea! Non vedo l'ora di giocarci! (e indosso gli occhiali)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    683
    Like Ricevuti
    +3

    Status
    Offline
    Buon halloween anche a te :)
    Anch'io non vedo l'ora di giocarci, bellissima la kimono che non dice la r
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di là

    Status
    Offline
    No vabbe sempre il top Emme!


    Qualsiasi beta farai uscire di sicuro metá degli utenti di questo forum la giocherá.

    Daje
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    Like Ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Qua i ragazzi scalpitano!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,912
    Like Ricevuti
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eMMe97 @ 31/10/2018, 20:38) 

    "la stolia che andlò a nallale"
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Eh, ha l' "r" moscia
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Gran belle novità :D quindi si potrà effettuare il salvataggio solo nella base segreta e non ci saranno più i pc dislocati per la mappa?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    440
    Like Ricevuti
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zefiro X @ 31/10/2018, 20:44)
    Intanto, buon Halloween a te!

    Bellissimi aggiornamenti. La parte iniziale è sempre trascurata. Hai fatto bene a modificarla (anche se solo graficamente). Poi i tasti, ottima idea! Non vedo l'ora di giocarci! (e indosso gli occhiali)

    Ahah allora gli occhiali ti servono a poco se continui a non vedere ;P
    A parte scherzi, molto gentile grazie! Si mi sono voluto un po' distinguere modificando anche quella parte :)

    CITAZIONE (mastroh @ 31/10/2018, 21:38)
    Buon halloween anche a te :)
    Anch'io non vedo l'ora di giocarci, bellissima la kimono che non dice la r

    Grazie :D
    Si dai la Kimono Girl doveva esserci, andando a ricreare un gioco simile a hg/ss dovevo per forza inserirla!

    CITAZIONE (~Darkjolly3~ @ 1/11/2018, 08:52)
    No vabbe sempre il top Emme!


    Qualsiasi beta farai uscire di sicuro metá degli utenti di questo forum la giocherá.

    Daje

    Solo metà?! Allora dovrò migliorarmi! Scherzo ovviamente :D
    Sempre gentile, grazie del sostegno ;)

    CITAZIONE (L a w ~ @ 1/11/2018, 12:01)
    Qua i ragazzi scalpitano!

    Spero di farla uscire quanto prima, scusate per l'attesa (peggio di trenitalia...)

    CITAZIONE (GjoTheMaster @ 1/11/2018, 13:23)
    "la stolia che andlò a nallale"

    Ho preferito mettere anche il "ti" perché si rivolge direttamente al giocatore, un piccolezza, niente di che.

    CITAZIONE (Zefiro X @ 1/11/2018, 13:33)
    Eh, ha l' "r" moscia

    Non penso si chiami "r moscia", sai gli orientali che pronunciano la L al posto della R, la "r moscia" l'avrei rappresentata più con un "la stovia che ti andvò a navvave"...ci sta che sbagli, non mi stupirei xD

    CITAZIONE (»Flame @ 1/11/2018, 14:11) 
    Gran belle novità :D quindi si potrà effettuare il salvataggio solo nella base segreta e non ci saranno più i pc dislocati per la mappa?

    Noooo! Le basi segrete servono per accedere ai pc per riscuotere dei bonus se si inserisce la giusta password. I salvataggi avvengono nel proprio letto, nei pokémon center e incontrando una delle 3 grazie. Sarà tutto spiegato comunque all'inizio del gioco ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Ah non ricordavo dovesse essere orientale XDXD, errore mio
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    440
    Like Ricevuti
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Finalmente qualche novità! Credo nel tuo lavoro, il tuo sudore e l'anima che ci butti! Credo in te @"eMMe97" ! Forza mostraci cosa puoi fare andando avanti così! <3

    Grazie Bruno! Grazie anche a tutti i vostri tap su mi piace che mi rallegrano il post con tutti i colori dei vostri nick xD

    Ebbene in questi giorni è diluviato. Follonica mezza distrutta ed io chiuso in casa…
    Non sapendo cosa fare mi è venuta in mente una insana idea, che sto ancora perfezionando, diciamo sono alla primissima fase di un progetto secondo me ambizioso.

    Vediamo di spiegare di che cosa si tratti. Nel gioco sono presenti gli allenatori con cui sfidarsi, e fin qui lo sappiamo. Sappiamo anche che ci siano degli scambi interni al gioco. Quello che però non avviene nel gioco è che un allenatore scambi anche pokémon.

    Ebbene io oggi ho iniziato ad implementare questa funzione! Diciamo che è completa al 95% perché ci sono dei problemi qua e là da rimediare, però ci sono quasi ragazzi!
    Come funziona questa novità? Tengo a precisare che NON sia assolutamente estesa a tutti gli allenatori sfidanti, è una specie di possibilità che può capitare qualche volta. Durante la nostra avventura ci imbattiamo in una allenatore, questo ci sfida e parte la lotta. A fine combattimento può capitare che questo allenatore ci proponga di scambiare un suo pokémon in squadra con uno nostro.

    Bug presenti al momento:
    - l'allenatore accetta qualsiasi tipo di scambio, anche molto svantaggioso per lui (non ho molte idee per risolvere questo problema)
    - l'allenatore NON da il proprio ID al pokémon che non risulta quindi scambiato (penso di poter risolvere facilmente)
    - bug grafico quando si riceve il pokémon che prende il soprannome dalla tabella degli scambi ingame, ma una volta ottenuto ha il nome normale. Questo è il meno importante ma comunque brutto...penso di risolverlo con un facile escamotage!

    Comunque vi lascio al video dimostrativo, potete saltare tutta la parte della lotta (l'allenatore esisteva già, ho aggiunto solo i testi dopo la lotta).
    N.B. ho sempre accettato e mai rifiutato perché il "bonus" NON è ripetibile per volere mio, se si rifiuta abbiamo perso la possibilità dello scambio.



    Edited by ~Aros™ - 5/11/2018, 19:15
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di là

    Status
    Offline
    No vabbè Emme tanta roba.
    Ti ammiro come hacker davvero.
    Anche io volevo imparare scrpting ma dato che il mio pc si e' rotto non ho potuto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    Like Ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Idea meravigliosa, complimenti!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    - l'allenatore accetta qualsiasi tipo di scambio, anche molto svantaggioso per lui (non ho molte idee per risolvere questo problema)

    Non ho idea di come si programmino gli script, ma per quel poco che so di programmazione mi verrebbe in mente di dividere i pokémon per "fasce" di valore a seconda del livello, dello stadio evolutivo (e in base anche alla specie? anche se essendo molti pokémon potrebbe essere complicato) alle quale puoi attribuire un punteggio. L'allenatore accetterà lo scambio solo se i due pokémon sono nella stessa fascia.
    Ma vuoi davvero implementare un qualche parametro per lo scambio? Non essendo ripetibile e non sapendo quale allenatore te lo proporrà potresti ritrovarti in qualche modo a non aver nessun pokémon da poter scambiare e perdere l'occasione senza poterlo sapere in anticipo.
     
    Top
    .
377 replies since 4/4/2015, 19:27   20150 views
  Share  
.