Pokémon Genesis ~ Hack ROM Pokémon, Rom Randomizzate, Videogiochi Pokémon

Votes taken by Fedele della Luce

  1. .
    Allora, gengar ha levitazione, terremoto non gli fa una sega u_u comunque, soprattutto ora che acciaio ha perso resistenza a buio e spettro, palla ombra fa a fettine agggron.
    Comunque passate dalla mia recensione su x e y :addit:
  2. .
    E come promesso, ecco a voi la mia recensione sui giochi pokemon più attesi dell'anno: Pokemon X e Pokemon Y
    Attenzione, può contenere Spoiler
    La storia principale è la solita dei giochi pokemon: Vivete in un mondo abitato da creature chiamate pokemon e, all'età di 10 anni, i bambini diventano abbastanza autosufficienti da girovagare per il mondo accompagnati solo da un pokemon, dovrete battere le palestre, vincere la lega e, perchè no, sconfiggere anche il team malvagio.
    Ma analizziamo tutte ne novità di questi giochi:

    I Nuovi Pokemon


    Alla fine, dopo ben nove mesi di attesa, si è scoperto che i nuovi pokemon sono solo una settantina. Tutti se ne sarebbero aspettati almeno 100, ma la grande N ha pensato di puntare di più sulle Megaevoluzioni (di cui parlerò dopo.); poco male, per questa volta si sono salvati dall'ira dei fan :sayan:
    I primi rivelati sono stati i leggendari: Il pokemon Creazione Xerneas, a forma di X, e il pokemon distruzione Ylvetal, A forma di Y.
    Essi si basano su creature della mitologia nordica che rappresentano la distruzione e la creazione (ma va?) Gli starter sono Froakie, Fennekin e Chespin, che si evolveranno rispettivamente in Greninja, Power Ranger Cheensault e Delphox.
    Nonostante le critiche dei fan, alla fine sono stati apprezzati bene o male da tutti.
    Tra tutti gli altri pokemon troviamo anche altri esempi della fantasia dei giapponesi: Il pokemon Z, Zygarde; Klefki, il pokemon chiave, Gogoat lo stambecco, ma anche Zucchero filato, Drac Queen Profumi e molto altro ancora.

    Il Tipo Folletto


    Altra novità del gioco è l'introduzione del diciottesimo tipo: il tipo folletto.
    Esso risulterà immune al tipo drago proprio per bilanciare gli squilibri del gioco dovuti alla potenza del suddetto tipo.
    Inoltre, il tipo folletto sarà debole a acciaio e veleno, poco efficace su psico e Fuoco e superefficace su Drago, Lotta e Buio (povero Pangoro).
    Altra novità è il fatto che il tipo Acciaio perde la resistenza alle mosse Spettro e Buio (Povero Honedge).

    La Regione


    Kalos, che significa Bellezza in greco, è il nome della regione che è (evidentemente) basata sulla Francia.
    Oltre che ispirarsi alla Francia, i programmatori, hanno pensato di aggiungere a tutto l'aspetto della bellezza e dell'arte.
    Un esempio? Luminopoli, la capitale dove svetta la copia della Tour Eiffel, deriva il suo nome dall'Illuminismo, un movimento artistico del 1700 che nasce proprio in Francia.
    Altri esempi ne abbiamo con i castelli classici di questo Paese, Cromleburgo e molto altro ancora.
    Ovviamente non manca l'attenzione ai dettagli, come si può notare benissimo alla Lega pokemon e nelle palestre.

    I Mega Pokemon


    Una delle novità più entusiasmanti di questi giochi sono le megaevoluzioni.
    E' cioè possibile, se il pokemon possiede la pietra giusta, farlo evolvere ulteriormente solo durante la battaglia. Questo processo prende il nome di Megaevoluzione. I pokemon che hanno questa "Abilità" sono pochi ed appartengono alle prime 4 generazioni.
    E' anche noto che i pokemon che is megaevolvono cambiano aspetto, peso, altezza, ma soprattutto abilità e in alcuni casi anche il tipo! per esempio, Ampharos, dopo la megaevolzione, assumerà il tipo Drago, per diventare l'unico pokemon (fin'ora) di tipo Elettro Drago.
    Le megapietre potranno essere scambiate per ottenere alcuni megapokemon solo X o Y e obbligarci a scambiare il più possibile ;).

    Altre Novità


    Tra le altre novità troviamo la possibilità di cavalcare alcuni pokemon, il poter cambiare il proprio abbigliamento, le lotte in 3D con il totale abbadono degli sprites, I Pattini e il ritorno delle bacche coltivabili che non si vedevano da Platino.
    Tra le altre cose ci sono anche il Poke-Io&te e il super allenamento virtuale.

    Conclusioni


    Alla fine, i giochi sono belli, ho apprezzato la difficoltà delle lotte resa tale dal livello dei pokemon avversari; peccato solo che non sia possibile cavalcare i propri pokemon, ma solo alcuni appartenenti al gioco.
    Bella la grafica 3D ma poteva essere usata meglio.
    Le megaevoluzioni sono ottime tutte, nessuna esclusa, ma sarebbe stato bello vedere qualche pokemon in più, magari delle evoluzioni di alcuni vecchi come Dunsparce o Maractus.
    Devo comunque dire che è un gioco che prende, ruba l'anima e lo consiglio vivamente.

    Voto finale: 9/10

    P.S. Se vi è piaciuto, commentate e mettete +1 ^.^
  3. .
    È troppo poco precisa per essere forte, carina solo nella storia, ma nel battling tutti quelli che la imparano hanno di meglio come cannonflash, metaltestata o al limite vortexpalla
  4. .
    Ecco tutti i nuovi pokemon rivelati (e probabilmente tutti)
    lyaw
  5. .
    Nerd Cultura è un canale creato da Dario Moccia, un 22enne che fa video su cose che nessuno si aspetta: Manga, Studi di animazione, videogiochi, non so bene come spiegare, ma i suoi video sono divertentissimi, vi lascio il link del canale :)
    www.youtube.com/user/DarioMocciaChannel
  6. .
    Avete mai immaginato di essere cavalieri che per salvare la principessa devono oltrepassare fiumi di lava, scalare torri e sconfiggere nemici?
    Beh, se è così questo è il gioco che fa per voi.
    The legend of Zelda è un bellissimo gioco per più consolles in cui il protagonista, Link, deve salvare la mitica principessa Zelda da un nemico che la ha rapita (di solito Ganondorf).
    Per salvare Zelda bisognerà attraversare foreste con ragni giganti, vulcani con dragoni e laghi nascosti. Ma cosa rende veramente il gioco un gioco divertente e adatto ad un giocatore abbastanza grande?
    Gli indovinelli.
    Ovviamente non gli indovinelli tipo "Di che colore era il cavallo Bianco di Napoleone?" ma veri e propri enigmi.
    Per esempio, per oltrepassare una porta bisogna trovare una chiave che non si trova nel posto, ma in un paese che ti eri dimenticato che esistesse ma è necessario un oggetto che si trova in una grotta sperduta la cui entrata è sigillata.
    Tutto questo senza suggerimenti, ovviamente xD
    La trama, per altro, non è la stessa in tutti i giochi come ci si aspetterebbe. Infatti, i giochi sono tutti in sequenza. Il primo in ordine cronologico, Skyward Sward, riguarda gli antenati di Link, Zelda e Ganondorf, eppure con gli stessi nomi. Tutti i luoghi sono collegati nel tempo e nello spazio in un modo incredibilmente ingegnoso.
    Per concludere è un gioco che consiglio vivamente, in grado di riempire le giornate a casa lanciando la consolle/telecomando Wii/joystic contro la televisione per non riuscire a procedere.
    E voi? Ci avete mai giocato? Vi ho fatto venire voglia di giocarci?
  7. .
    quello che penso io:
    Speriamo che non sia basato solo sulla Francia, ma su tutta l'Europa, altrimenti farebbe un po' schifo... xD
    gli starter sono bellissimi, non so chi scegliere tra il ranocchietto e la volpe (non mi ricordo i nomi e non ho voglia di far scorrere la pagina xD)
    Con i leggendari si sono superati: non + i soliti draghi, ma degli esseri veramente innovativi. il gioco potrebbe essere collegato sia al DNA dato che X e Y sono cromosomi e a guardare il logo giapponese si vede un dna... oppure anche alle tre dimensioni: x, y e poi z che sarebbe un ipotetico sequel.
    La grafica bellissima, aspettavo da tempo che abbandonassero gli sprite :D
    L'unica pecca forse sono i personaggi: il maschio è uguale a quello di bn2 e nr2, e poi sembrano dei bambini ._.
    Bella l'idea dei pattini, finalmente una cosa credibile xD al posto della bicicletta che si piega e sta magicamente in uno zaino xD
    Ah, ora che ci penso: per me Chespin diventerà un talpone di tipo erba-terra, Froakie mi da l'idea di essere un principe ranocchio, se poi guardate il suo collo sembrra che abbia delle nuvole, per me diventerà un rospone con una corona e un mantello di nuvole tipo acqua volante.
    Fennekin è molto bello, ispirato all'inabiri, potrebbe diventare sia di tipo fuoco normale, sia fuoco elettro, così:
    elettro batte volante, volante resiste a terra e terra batte elettro, in questo modo ogni starter ha più possibilità di vincere contro quello più forte rispetto a lui.
    P.S. prenderò pokemon X, ma non so se rimanere fedele a me stesso e scegliere lo starter d'acqua come al solito o variare con quello fuoco
  8. .
    E' ormai già stata annunciata la sesta generazione di pokemon!
    pokemon_XY
    Durante il programma pokemon smash in Jappolandia a cui hanno fatto parte Junichi Masuda e Shigeki Morimoto, sono stati rivelati i due nuovi giochi pokemon: pokemon X e Pokemon Y!
    www.youtube.com/watch?feature=playe...mlVLvmGw27hL_9Q
    Ecco le novità:
    - Più di 100 nuovi pokemon, tra i quali quelli già mostrati nel video;
    - Nuova regione, nuovi personaggi, nuove mosse e nuove abilità;
    - I giochi saranno completamente per il nientendo 3DS per sfruttare le sue potenzialità 3d;
    - Totale abbandono degli sprites durante la lotta.
    - La regione è ispirata alla Francia e si chiamerà Kalos (Karos in giapponese)
    - La città con la Tour Eiffel si chiamerà Luminopoli.
    - Ci saranno dei pattini al posto della solita bicicletta;
    - Sarà possibile cavalcare i pokemon

    - Il presonaggio giocante potrà essere modificato

    - Saranno presenti anche delle speciali Evoluzioni chiamate "Mega Evoluzioni". Solo alcuni pokemon potranno megaevolversi; La Nintendo ha anche annunciato che la maggior parte delle megaevoluzioni apparterranno a pokemon delle prime 3 generazioni, alcuni della quarta e nessuno della quinta e della sesta. I pokemon si potranno Megaevolvere durante il proprio turno di lotta senza saltarlo; alla fine della battaglia il pokemon tornerà normale.
    Per Megaevolversi, avranno bisogno di dei particolari oggetti apposta per ciascun pokemon (Lucariolite, Absolite ecc.)
    - E' anche stato aggiungo il tipo Folletto. A questo nuovo tipo appartengono nuovi pokemon (Sylveon, Flabebe, Spritze...) e anceh altri pokemon vecchi: per esempio Gardevoir diventerà tipo Psico - Folletto, Maril Acqua - Folletto, Jigglipuff Normale - Folletto
    - Aggiunto anche il Poke-Io&Te. Un modo per interagire con i pokemon tramite il touch screen.

    - Il gioco uscirà in Contemporanea in tutto il Mondo! il 12 Ottobre 2013

    I Nuovi Pokemon!
    chespin Chespin
    Evolve in
    quilladin Quilladin
    fennekin Fennekin
    Evolve in
    braixen Braxien
    froakie Froakie
    Evolve in
    frogadier Frogadier
    sylveon Sylveon
    panchum Pancham
    Evolve in
    pangoro Pangoro
    fletchling Fletchling
    Evolve in
    talonflame Talonflame
    skiddo Skiddo
    Evolve in
    gogoat Gogoat
    helioptile Helioptile
    scatterbug Scatterbug
    Evolve in
    spewpa Spewpa
    Evolve in
    vivillon Vivillon
    noivern Noivern
    clauncher Clauncher
    skrelp Skrelp
    litleo Litleo
    Evolve in
    pyroar Pyroar
    flabebe Flabébé
    honedge Honedge
    Evolve in
    doublade
    inkay Inkay
    Evolve in
    malamar Malamar
    furfrou Fourfru
    tyrunt Tyrunt
    Evolve in
    tyrantrum Tyrantrum
    amaura Amaura
    Evolve in
    amauraevo Aurorus
    meowstic Meowstic
    swirlix Swirlix
    dedenne Dedenne
    bunnelby Bunnelby
    spritzee Spritzee
    xerneas Xerneas
    yveltal Ylveltal


    Megaevoluzioni:


    venusaur MegaVenusaur
    charizard MegaCharizard Y
    charizardx MegaCharizard X
    blastoise MegaBlastoise
    mewtwo MegaMewtwo Y
    mewtwox MegaMewtwo X
    megaampharos MegaAmpharos
    megablaziken MegaBlaziken
    megalucario MegaLucario
    megamawile MegaMawile
    megaabsol MegaAbsol
    garchomp MegaGarchomp
    megakangaskhan MegaKangaskhan

    Questi saranno i boxart ufficiali:


    Un nuovo trailer
    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vuIdn-ltVv8

    Edited by ~Aros™ - 29/10/2018, 19:03
8 replies since 30/7/2011
.